Dr Commodore
LIVE

Jurassic World avrà un reboot nel 2025: potrebbe essere diretto dal regista di Deadpool 2

La trilogia di Jurassic World è terminata nelle sale nel giugno 2022 con Jurassic World Dominion, ma il franchise di Jurassic tornerà presto con un settimo capitolo che non vedrà il ritorno di Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum come Owen Grady, Claire Dealing, Alan Grant, Ellie Shelter e Ian Malcolm. La Universal ha affidato la scrittura della sceneggiatura a David Koepp, sceneggiatore che ha lavorato ai primi due capitoli di Jurassic Park.

Il regista del nuovo Jurassic World: occhi puntati su David Leitch

Per questo nuovo capitolo, Universal vuole ingaggiare come regista David Leitch, con cui ha lavorato per produrre lo spin-off di Fast & Furious, Hobbs & Shaw, che nel 2019 fu un vero e proprio successo al botteghino. Leitch è inoltre conosciuto per aver diretto l’apprezzato Deadpool 2 e Bullet Train, e questa primavera tornerà nelle sale con il suo nuovo film, The Fall Guy, tratto dalla serie TV anni ’80 Professione pericolo.

Secondo Deadline, il regista starebbe già discutendo del lavoro con lo studio, e sembra che un accordo tra le due parti sarà raggiunto a breve. La Universal ha infaati già fissato la data d’uscita al 2 luglio 2025, quindi l’inizio delle riprese potrebbe essere vicino. Steven Spielberg tornerà in veste di produttore esecutivo con la sua azienda, la Amblin Entertaiment, mentre Frank Marshall e Patrick Crowley torneranno come produttori dia precedenti film di Jurassic World.

Jurassic World

Su questo nuovo capitolo ancora senza titolo non si molto, e ci sono numerosi dubbi riguardo a quando sarà ambientato. Potrebbe essere ambientato dopo le vicende di Dominion oppure durante gli avvenimenti dei precedenti 6 film.

Jurassic World Dominion non è stato troppo apprezzato dal pubblico e dalla critica, anche se ha incassato un miliardo di dollari in tutto il mondo. Su Rotten Tomatoes il film ha un indice di gradimento del 28%, mentre su Metacritic ha un’approvazione di 38. Si tratta dei risultati peggiori mai registrati da un film del franchise. Il nuovo capitolo farà tornare in auge questa saga sui dinosauri?

Jurassic World

Leggi anche Sanremo 2024: i favoriti alla vittoria, FantaSanremo e curiosità della 74ª edizione del Festival.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi