Dr Commodore
LIVE

Sanremo 2024: i favoriti alla vittoria, FantaSanremo e curiosità della 74ª edizione del Festival

Ci siamo! Siamo entrati ufficialmente nella settimana di Sanremo 2024! Domani sera infatti, prenderà il via la 74ª edizione del Festival della Canzone Italiana. Domani sera quindi verranno presentati tutti i cantanti, ognuno rispettivamente con la loro canzone, da Amadeus e Marco Mengoni. Quest’ultimo infatti, oltre ad essere ospite e quindi cantare Due Vite, canzone vincitrice della scorsa edizione, sarà lì anche come co-conduttore, al fianco appunto di Amadeus.

Dopo avervi elencato i cantanti in gara, le loro rispettive canzoni e le canzoni che canteranno nella serata delle cover, e dopo avervi informato sui cambiamenti di regolamento, sui co-conduttori e le co-conduttrici, sugli ospiti nazionali ed internazionali e sullo svolgimento delle 5 serate, ora vedremo quali cantanti sono i favoriti di Sanremo 2024.

Sanremo 2024

I giudizi di tutti quelli che hanno già ascoltato le canzoni dei 30 artisti in gara, mettono sul podio Annalisa, Angelina Mango e i sempreverdi Negramaro. Leggermente più staccati, almeno per ora i vari Mahmood, Diodato, Alessandra Amoroso ed Emma. I bookmaker e i social, invece sono abbastanza allineati e puntano su un podio tutto femminile per Sanremo 2024, con Angelina Mango, Alessandra Amoroso e Annalisa.

Sanremo 2024: FantaSanremo

In parallelo al Festival di Sanremo 2024, torna il FantaSanremo. Partito da un modesto bar di quartiere di Corva, provincia di Fermo, ha trasformato la sua storia da passatempo locale a fenomeno nazionale, diventando un vero e proprio tormentone che accompagna il Festival della Canzone Italiana ogni anno. Quello che era inizialmente un gruppo di ascolto di 47 partecipanti si è trasformato in un vero e proprio fenomeno con 1,7 milioni di utenti iscritti e 2,5 milioni di squadre. Le leghe sono passate da 270 mila nel 2023 a 310 mila quest’anno, segno di una crescita straordinaria.

FantaSanremo Sanremo 2024

Anche quest’anno gli italiani sono pronti a sfidarsi a suon di Baudi (la moneta del FantaSanremo è intitolata al decano dei conduttori) mentre i cantanti si stanno già scaldando la voce anche per acquisire punti al fantagioco. Tanti i nomi di spessore, ma le quotazioni più alte vanno a Emma, Alessandra Amoroso, Annalisa, Sangiovanni, Angelina Mango e i The Kolors. Tra i giovanissimi di questa edizione c’è Alfa che su Instagram, per rassicurare i suoi fans posta la sua ricerca su Google: “Negozi di scope a Sanremo” che farebbe assicurare il bonus Morandi che vale ben 18 punti.

Sanremo 2024: curiosità

Mentre il FantaSanremo ogni anno diventa una gara parallela a quella canora e sempre più una cosa seria, Fiorello e Amadeus a VivaRai2 hanno commentato le scelte del direttore artistico di Sanremo 2024 e lo showman siciliano si è lasciato scappare una domanda sui Jalisse: “Di tutti quelli che hai scartato, a parte i Jalisse che ti hanno rigato la macchina, c’è uno o una che dici ‘mannaggia’?”, ha chiesto Fiorello.

Fiorello e Amadeus VivaRai2

Sempre fino all’ultimo, ce ne sono almeno 3 o 4 che avrei preso, ci ho anche pensato: e se ne metto 30 e poi coi i giovani arriviamo a 33. Poi ho pensato a te e ho detto che era meglio di no”, ha replicato Amadeus. ”Pare che i Jalisse – ha proseguito Fiorello -, esclusi da Sanremo per la 27ª volta, abbiano dichiarato: ‘Basta Sanremo, non ci rimane altro che il Pd”. Dopo queste battute però sembra che Fiorello sia intenzionato a far esibire i Jalisse lungo la serata finale. Naturalmente non parteciperebbero alla gara, presentandosi al Teatro Ariston in qualità di ospiti.

Per vedere e ascoltare dal vivo a Sanremo 2024, ogni persona può acquistare al massimo due biglietti nominativi. I posti in platea costano 200 euro per le prime quattro serate, e 730 euro per la finale. Per quanto riguarda la galleria, i posti partiranno da 110 euro per le prime quattro sere per poi arrivare a 360 euro per quelli di sabato 10 febbraio. E voi guarderete Sanremo 2024? Secondo voi chi vincerà la 74ª edizione del Festival della Canzone Italiana?

Amadeus presentatore Sanremo 2024

LEGGI ANCHE: FABIO FAZIO E LA RAI ANCORA AI FERRI CORTI: IL GIORNALISTA NON POTRÀ OSPITARE I VINCITORI DI SANREMO 2024

Articoli correlati

Mirko Gonzati

Mirko Gonzati

Sono Mirko Gonzati, ho cominciato a lavorare da poco per Dr.Commodore e spero di farlo per tanto tempo, magari girando il mondo!

Condividi