Dr Commodore
LIVE

Rumors Xbox multipiattaforma: Microsoft condividerà presto dei dettagli sulla loro visione del futuro

In questi giorni si sono fatti sempre più intensi dei rumors riguardo il futuro di Xbox e la decisione di rivoluzionare un mondo rimasto finora stabile sulla strada e sui principi rimasti invariati di Microsoft. Le discussioni sono state tante varie, ma i rumors principali riguardano la possibilità che diversi titoli Xbox diventino multipiattaforma, vale a dire che determinate esclusive vengano proposte anche su console “rivali” quali Sony e Nintendo.

Naturalmente questo ha generato numerose discussioni sui principali social e siti di gaming del web, dove gli utenti si sono divisi tra chi supportava questa eventuale decisione, sostenendo come essa favorirebbe il rientro dalle spese per l’acquisizione di Activision Blizzard, il cui valore di acquisto è stato rivelato essere di 75.4 miliardi di dollari totali, e soprattutto supporterebbe meglio e con più finanze a disposizione i diversi progetti dei giochi a venire, e chi invece non si è dimostrato contrario a questa possibilità, considerando le inevitabili ripercussioni sul Game Pass e soprattutto sulle tempistiche di sviluppo e supporto dei giochi.

Eppure questi rumors non sono stati ancora confermati e gli utenti stanno cercando in tutti i modi di convincere Microsoft a chiarire un po’ la situazione. Proprio per questo motivo è entrato in gioco Phil Spencer, il quale ha voluto annunciare tramite un post di aver ascoltato la community e di avere tra i piani la volontà di rivelare dei dettagli sulla loro visione per il futuro tramite un evento previsto per la settimana prossima, ovvero quella del 12 febbraio 2024.

Phil Spencer Xbox Game Pass

Altri rumors attorno a Xbox

Per quanto riguarda l’argomento dei titoli Xbox multipiattaforma, i rumors sono stati due. Il primo riguardava soltanto alcune esclusive previste per l’approdo su altre Console, quali per esempio Hi-Fi Rush su PS5 e il porting su Nintendo Switch di cui si parlava qualche settimana fa, il vincitore del premio gameplay più innovativo di Steam Starfield, Gears of War e infine persino il titolo dedicato a Indiana Jones, il cui gameplay, i doppiatori e altre informazioni sono stati rivelati proprio poco tempo fa tramite l’Xbox Developer Direct.

Il secondo invece rumors invece parla della possibilità per Xbox di diventare completamente multipiattaforma, vale a dire che tutte le sue esclusive e i giochi in futuro saranno sviluppati anche per altre console, principalmente PlayStation e Nintendo Switch. Questa scelta potrebbe guidare il mondo Xbox verso una rivoluzione, la quale potrebbe non essere troppo positiva per gli utenti e non beneficiare affatto a Microsoft, considerando le implicazioni e i dubbi diffusi nel caso in cui decidessero di operare in questo modo, come per esempio il fatto che la console perderebbe di valore in favore di quella PlayStation, dato che i giocatori la preferirebbero, vista la possibilità di giocare tutti i titoli e in più quelli esclusivi Sony.

Oltretutto si parla della volontà di Microsoft di uscire dal mercato hardware, cosa molto pesante da digerire per tantissime persone e che inevitabilmente favorirebbe le aziende rivali. Tuttavia questo rumors sembra essere stato smentito da Jez Corden, il quale ha anche dichiarato come il nuovo CEO Satya Nadella abbia rivelato di aver raggiunto un picco di utenza sulla console Xbox degna di un record. Staremmo dunque a vedere quale sarà l’argomento principale di questo evento previsto e come si evolverà eventualmente la situazione, sta di fatto che ci troviamo davanti a una possibile svolta radicale nell’industria videoludica.

Xbox controller

Leggi anche: XBOX, PHIL SPENCER È INTENZIONATO A RISPOLVERARE I VECCHI FRANCHISE DI ACTIVISION BLIZZARD

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi