Dr Commodore
LIVE

Keanu Reeves riceverà il premio Lance Reddick ai prossimi Saturn Award

È quasi passato un anno dalla morte dell’apprezzato attore Lance Reddick, spentosi a soli 60 anni lo scorso marzo a causa di una malattia cardiaca. Per onorare la sua memoria la Academy of Science Fiction, Fantasy and Horror Films ha deciso di introdurre nella prossima edizione dei Saturn Award il premio Lance Reddick Legacy Award.

Il premio simboleggia e celebra non solo il talento di un attore o attrice, ma anche il loro carattere: i vincitori sono persone considerate degli ambasciatori di buona volontà per tutta l’industria cinematografica. Non stupisce quindi che il primo a ottenere questo premio sia un grande amico di Reddick, l’attore Keanu Reeves.

Reeves si è sempre dimostrato una persona meravigliosa al di fuori del set, mostrandosi sempre umile e grato ai fan e a coloro che l’hanno sostenuto per tutta la sua carriera. Il presidente dell’Academy of Science Fiction, Fantasy and Horror Robert Holguin e i produttori Bradley Kevin Marcus hanno dichiarato di essere entusiasti di celebrare la memoria di Reddick con un “caro amico e un’icona del genere“.

Keanu Reeves

Keanu Reeves e la dedica a Lance Reddick in John Wick 4

Keanu Reeves e Lance Reddick erano grandi amici ed hanno lavorato assieme a diversi film, tra cui i quattro capitoli della saga di John Wick. In quei film Reddick ha interpretato Charon, il concierge dell’hotel Continental di New York che ha avuto sempre un ruolo di alleato nei confronti di John. Il quarto capitolo della saga è stato il primo film con Reddick a essere distribuito nei cinema dopo la sua morte.

Reeves, Ian McShine (interprete di Winston nella saga) e il regista Chad Stahelski hanno reso omaggio all’amico dedicando il film alla sua memoria. Nei prossimi mesi usciranno altri film e serie a cui Reddick ha lavorato prima della sua morte, tra cui l’ultimo episodio di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo, in arrivo mercoledì su Disney+.

Keanu Reeves

La cerimonia dei cinquantunesimi Saturn Award si terrà il prossimo 4 febbraio. L’evento non sarà solo dedicato a Reddick ma anche al regista William Friedkin, venuto a mancare lo scorso agosto all’età di 87 anni.

Leggi anche Toy Story: chiude dopo 86 anni il negozio di giocattoli che ha ispirato il film.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi