Dr Commodore
LIVE

Pokémon, secondo un leak è in produzione un nuovo film con protagonista un Pokémon Misterioso inedito

Da mesi si parla di un possibile ritorno del franchise di Pokémon nelle sale cinematografiche. Sono infatti già passati più di tre anni dall’uscita dell’ultimo lungometraggio del franchise, I segreti della giungla, incentrato su misterioso di ottava generazione, Zarude. Nel 2022 in Giappone sono stati ridistribuiti nelle sale i film Heroes, Jirachi Wish Maker e L’ascesa di Darkrai, essendo stati praticamente i più apprezzati dai fan giapponesi.

Riddler Khu aveva leakkato qualche mese fa che in futuro sarebbe arrivato un nuovo film del franchise con protagonisti Liko, Roy e il cast della nuova serie anime Orizzonti Pokémon. Ieri invece Centro Leaks ha aggiunto che questo sedicente ventiquattresimo film è attualmente in produzione, e che sarà incentrato su un nuovo mon Misterioso che sarà distribuito nei giochi Scarlatto e Violetto in futuro.

Centro Leaks avrebbe citato come fonte di questo recente leak un certo “voi sapete chi“, riferendosi probabilmente al già citato Khu. Il leaker ha poi scritto che questo significa che il capitolo di Scarlatto e Violetto non è quindi ancora concluso.

Pokémon

Non solo anime. notizie anche sul lato manga di Pokémon

Dal fronte manga del franchise abbiamo una chicca davvero interessante. Taku Kuwabara (Drifting Dragons) ha lanciato un breve manga di 6 capitoli incentrato su Snorlax: Kabigon no Yume Gourmet (Snorlax’s Dream Gourmet). Il manga fa parte del Project Snorlax, un progetto interamente dedicato al Pokémon Sonno iniziato attorno all’uscita di Pokémon Sleep.

La miniserie sarà incentrata su Kumura, una studentessa dell’Accademia Uva (la scuola in Pokémon Violetto), che sta creando uno “scanner di sogni”, un apparecchio che trasforma in suoni i sogni di umani e Pokémon. Lei studia i sogni del suo Snorlax, e come essi cambino quando mangia tipi di cibo diversi.

Il primo capitolo della miniserie è stato pubblicato sul profilo X/Twitter del progetto lo scorso 19 gennaio, I capitoli successivi saranno resi disponibili ogni venerdì alle 18:00 giapponesi (le nostre 10:00 del mattino). Al momento non si sa se il manga riceverà anche una traduzione ufficiale in lingua inglese o se sarà pubblicato soltanto in giapponese.

Pokémon

Leggi anche Secondo uno studio, i Pokémon influenzerebbero un’area specifica del nostro cervello.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi