Dr Commodore
LIVE

Palworld: un utente inserisce Spyro the Dragon nel gioco grazie a una mod

Palworld non è solo il titolo più in voga del momento (con i dati di vendita che continuano a incrementare in maniera vertiginosa) ma è anche una vera e propria miniera d’oro per quanto riguarda le mod, essendo tra l’altro disponibile su PC (Steam). Proprio tra le tante modifiche presenti, abbiamo rinvenuto un piccolo crossover molto simpatico.

All’interno del sito Nexusmod.com è stata inserita una modifica molto particolare che prevede un cambio di skin per uno dei Pal più popolari del gioco: stiamo parlando della volpetta Foxparks, che però con questa speciale modifica viene sostituita da uno dei personaggi videoludici più amati dell’era PSX, il draghetto Spyro.

Palworld Spyro

Un drago speciale nel mondo dei “fake Pokémon”

Al momento solo 680 giocatori hanno installato questa piccola ma significativa modifica, ma dobbiamo ancora vedere se seguiranno aggiornamenti che la renderanno sempre più dettagliata o se verrà buttata giù per motivi di copyright. Come riportato dal suo creatore, la modifica permette la sostituzione dell’aspetto di Fozsparks introducendo le animazioni che abbiamo conosciuto con la Reignited Trilogy.

Al momento è possibile installare la mod solo su Steam in quanto la versione di Palworld per Xbox, come riporta il creatore della modifica, non è ancora stata testata. Il modder riporta inoltre che presto saranno disponibili degli aggiornamenti che ci permetteranno di avere diverse tonalità di Spyro (ci sono storicamente dei codici che permettevano di cambiarne il colore) e altre funzioni interessanti.

20 1705946937 944850593 1

Il magico mondo delle Pal-mods

Quella con protagonista l’iconico draghetto viola non è la prima né sicuramente sarà l’ultima mod di Palworld a farci sorridere: pochi giorni fa vi abbiamo parlato del tentativo da parte dei fan di portare i Pokémon nel mondo ideato da Pocketpair (anche se con risultati non proprio rosei) e molti altri creativi stanno, man mano, inserendo nuove mod all’interno dei siti come Nexus.

Siamo di fronte ad un possibile nuovo grande hub di mod? Le possibilità sono tangibili e da prendere in seria considerazione. L’unica cosa che ci deve interessare, al momento, è proprio che i giocatori hanno trovato in Palworld un terreno fertile per la loro creatività, e non possiamo far altro che goderci questo splendido periodo.

Palworld Pal di tipo erba

Leggi anche: NEVER GRAVE È IL PROSSIMO TITOLO IN USCITA DA POCKETPAIR, DOPO PALWORLD

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi