Dr Commodore
LIVE

Oshi no Ko riceverà un adattamento live-action: arriverà su Amazon Prime Video

A Natale si è diffuso nel web un rumour riguardante un possibile adattamento live-action del manga di Oshi no Ko di Aka Akasaka (storia) e Mengo Yokonari (disegni), che sarebbe stato composto sia da un film per il cinema che da una serie live-action. Nella notte Amazon e Toei hanno confermato questi rumour, rivelando che stanno collaborando per produrre sia il film che la serie live-aciton tratti dal manga.

Il film sarà distribuito nei cinema giapponesi da Toei, mentre la serie TV sarà trasmessa in esclusiva mondiale su Amazon Prime Video a fine anno. Le due compagnie hanno rivelato anche le prime informazioni sul cast e sullo staff della serie, confermando che Aqua sarà interpretato dal giovane attore Kaito Sakurai.

Le due ex idol Nagisa Saitō e Asuka Saitō interpreteranno Ruby e Ai. Nanoka Hara (voce di Suzume nel doppiaggio originale dell’omonimo film), Mizuki Kayashima e ano (cantante di alcune sigle in Tiger & Bunny 2 e Chainsaw Man) interpreteranno invece Kana Arima, Akane Kurokawa e Memcho. Non si sa ancora nulla sullo staff tecnico dei due prodotti.

Oshi no Ko

L’adattamenti anime di Oshi no Ko

Oshi no Ko ha ricevuto l’anno scorso un adattamento anime prodotto dallo studio Doga Kobo e diretto da Daisuke Hiramaki, che avrà una seconda stagione quest’anno. La prima stagione dell’anime è composta da 11 episodi (tra cui il primo da 90 minuti), ed ha avuto un ottimo successo.

Oltre a essere la serie della stagione primaverile 2023 più seguita, ha ottenuto ben 11 nomination ai Crunchyroll Awards 2024: Anime dell’anno, Miglior Nuova Serie, Miglior Character Design (Kanna Hirayama), Miglior Regia, Miglior Direzione Artistica, Miglior Anime Drammatico, Miglior Personaggio Secondario (Kana Arima), Miglior Canzone in un anime (l’opening “Idol” degli Yoasobi), Miglior Colonna Sonora, Miglior opening e Miglior Ending (“Mephisto” dei QUEEN BEE). Bisognerà attendere il 3 marzo per sapere se la serie vincerà in una di queste categorie (o in più di una).

Oshi no Ko

L’anime di Oshi no Ko è ancora inedito in Italia, ma si spera che un qualche editore riesca a comprare i diritti prima che esca la seconda stagione.

Leggi anche Oshi no Ko potrebbe ricevere un adattamento live-action.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi