Dr Commodore
LIVE

Oshi no Ko potrebbe ricevere un adattamento live-action

Nel 2024 arriverà la seconda stagione dell’adattamento di Oshi no Ko, ma sembra che l’opera di Aka Akasaka e Mengo Yokonari abbia un altro progetto in pentola. Secondo una notizia esclusiva del sito Shukan Josei Prime News Site, Toei e Amazon Prime avrebbero stretto una collaborazione per produrre un adattamento live-action del manga.

Questo adattamento prevederà sia un film che una serie TV (probabilmente verrà adattato il prologo con il film e la serie adatterà gli eventi successivi, in maniera simile a quanto accaduto con l’anime, dove il primo episodio di un’ora e mezza adattava tutta la parte iniziale della storia), che ovviamente arriveranno in streaming su Prime Video.

Nell’articolo viene inoltre rivelato che il giovane attore Kaito Sakurai interpreterà il protagonista Aqua, che è stato immortalato in una sedicente foto delle riprese. Il sito sostiene che le riprese siano iniziate questo mese a Tokyo. Nella foto si vede Sakurai tinto di biondo e con addosso una felpa, e con lui sulla scena sembra esserci il collega Kaname Jun in giacca e cravatta, forse nel ruolo di un produttore. Toei non ha voluto commentare la notizia, infatti non ci sono conferme ufficiali.

L’anime e il mmagan di Oshi no Ko

La p’rima stagione di Oshi no Ko è composta da 11 episodi ed è ancora inedita in Italia. Il manga originale viene serializzato sulla rivista Weekly Young Jump dall’aprile 2020 e conta al momento 135 capitoli. I primi 130 sono contenuti in 13 volumi. In Italia la serie viene pubblicata da J-Pop, che rilascerà il dodicesimo volume nel corso a gennaio 2024 (la data non è ancora stata resa nota dall’editore)

L’anime è stato quello più cercato su Google in Giappone, e anche l’opening “Idol” ha ottenuto diversi record, diventano un’anisong davvero molto popolare in tutto il mondo. In Giappone la canzone creata dal superduo Yoasobi ha raggiunto anche l top 10 delle canzoni più ascoltate nel 2023 su Spotify assieme a “Kick Back“, l’openign di Chainsaw Man e alla theme song del ventiseiesimo film di Detective Conan, “Utsukushii Kire“.

Oshi no Ko

Leggi anche Oshi no Ko è stato l’anime più popolare del 2023 secondo Google.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi