Dr Commodore
LIVE

Oshi no Ko è stato l’anime più popolare del 2023 secondo Google

Google ha portato come suo solito la classifica dei termini più cercati nel 2023, oltre a un video che ha mostrato i termini più cercati nei suoi 25 anni. Queste classifiche sono molto curiose perché permettono di vedere quali sono gli interessi generali della community di tutto il mondo. Prima abbiamo visto che Pikachu stato il Pokémon più cercato, mentre ora apprendiamo che Naruto Shippuden è stata la serie anime più cercata nei primi 25 anni di vita di Google.

Il blog giapponese di Google ha pubblicato le classifiche dei termini più cercati di quest’anno nel periodo tra gennaio e novembre in Giappone, tra cui ci sono anche i dieci anime più cercati. Forse sorprenderà poco, ma la serie più cercata è stata Oshi no Ko, l’adattamento dell’omonimo manga di Aka Akasaka e Mengo Yokonari. Di seguito vi lasciamo la classifica completa:

Gli anime più cercati del 2023 su Google in Giappone

  • 10) Shangri-La Frontier;
  • 9) Demon Slayer: Swordsmiht Village Arc;
  • 8) Hirogaru Sky! Precure;
  • 7) MF Ghost;
  • 6) My Love Story with Yamada-kun at Lv999;
  • 5) Jigokuraku: Hell’s Paradise;
  • 4) Frieren – Oltre la fine del viaggio;
  • 3) I diari della speziale;
  • 2) Blue Lock;
  • 1) Oshi no Ko.
Oshi no Ko

Si può subito notare come la maggior parte dei titoli presenti nella top 10 provengano dalla stagione primaverile 2023 (Oshi no Ko, Jigokuraku, Yamada-kun e Demon Slayer 3) e da quella autunnale (I diari della speziale, Frieren, MF Ghost e Shangrib-La Frontier). Hirogaru Sky! Precure e Blue Lock sono gli unici anime nella lista ad essere iniziati nella stagione invernale 2023, e la serie calcistica è pure l’unica ad essere iniziata nel 2022. Purtroppo non c’è nessun titolo della stagione estiva.

Oshi no Ko è stata una delle serie più seguite in tutto il mondo quest’anno, e ritornerà anche l’anno prossimo con una seconda stagione. Anche l’openign della serie, “Idol” degli Yoasobi, è stata una delle canzoni più ascoltate dell’anno in Giappone. La serie purtroppo non è ancora stata licenziata in Italia, visto che i diritti internazionali sono stati acquistati da HIDIVE.

Oshi no Ko

Leggi anche Oshi no Ko, Ai brilla come una stella in questo cosplay.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi