Dr Commodore
LIVE

Cicciogamer89: centinaia di fan in fila per il panino gratis che non c’era per tutti

La scorsa settimana il famoso youtuber Cicciogamer89 (aka Mirko Alessandrini) ha annunciato sui suoi profili social l’apertura di un temporary store della catena “I panini di Cicciogamer89” nel quartiere Ostiense di Roma, promettendo ai fan degli hamburger gratuiti e un incontro con il loro beniamino: “Tu vieni e il cibo lo portiamo noi. Avrai l’occasione di incontrare Ciccio e di mangiare gratis“.

Centinai di fan da tutta Italia si sono quindi recati alla paninoteca, formando una lunga fila sin dall’alba di sabato 20 gennaio che prima ha riempito il marciapiedi e che poi ha fermato pure il traffico. Purtroppo però per molti l’attesa è stata vana: l’organizzazione dell’evento non è stata ottimale, e in poco tempo si è generato un vero e proprio caos.

Una fila composta si è trasformata in una vera e propria ressa al panino, come documentato da diversi video online, con diverse persone che hanno fatto le furbette e hanno saltato la fila. La cosa triste è che molti ragazzi che erano in fila già dalle prime ore del mattino sono rimasti a bocca asciutta.

Cicciogamer89

Gli sfoghi sull’evento di Cicciogamer89

Su Instagram la mamma di un piccolo fan ha raccontato la loro esperienza: “Abbiamo fatto 500 km per portare nostro figlio a Roma per l’evento di oggi. È stato in fila dalle 9:00 del mattino al freddo, poi con la massa di persone è stato messo indietro e alla fine non ha ricevuto il panino. Ha ricevuto solo una scatola vuota. Non è stato organizzato bene. Ragazzi che stavano in fila sono rimasti senza niente e chi è venuto per ultimo l’ha preso“. Il papà di un altro fan venuto da fuori Roma ha sfogato la sua frustrazione per come sono andate le cose, dicendo però che non sono neanche riusciti a conoscere Ciccio.

La distribuzione dei panini è iniziata dopo l’arrivo dello youtuber, che ne ha anche autografato le scatole. Le persone rimaste in fila non sono rimaste completamente a bocca asciutta, in quanto gli sono stati offerti acqua e cornetti. Coloro che sono riusciti a mettere le mani sul panino sono invece rimasti più che soddisfati: “Gli hamburger di Cicciogamer89 sono divini“.

Alla fine della fiera si è trattato di un evento riuscito a metà. Lo youtuber è rimasto contento del risultato, ma sui social ha promesso ai suoi fan una migliore organizzazione per il prossimo evento.

Cicciogamer89

Leggi anche Smemoranda è fallita: nessuna partecipazione all’asta per risollevare l’azienda.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi