Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact 4.4: rivelate ufficialmente le novità della nuova versione

Si è appena conclusa la live di Genshin Impact, andata in onda sul canale ufficiale Twitch e un’ora dopo sul canale ufficiale YouTube. La grande quantità di leak che erano stati fatti prima dell’annuncio della live, alla fine, hanno ricevuto la loro conferma ufficiale e saranno disponibili a partire dalla prossima patch, “Brezza di Primavera”, a partire dal 31 Gennaio.

Come già annunciato e com’era già risaputo, il viaggiatore tornerà nelle terre geo di Liyue, a festeggiare il capodanno lunare in compagnia dei suoi amici e compagni: vecchie conoscenze e nuove amicizie si formeranno durante il festival del rito della lanterna, a partire dai due nuovi personaggi già annunciati in precedenza nel periodo di fine anno: Xianyun e Gaming, che hanno avuto la loro conferma nel banner della fase 1.

Sono stati annunciati i nuovi banner, i nuovi e originali mini-giochi che da sempre fanno parte di tutte le versioni e tante quality of life che avevamo discusso in un articolo dedicato. L’aggiunta più importante, tuttavia, sarà la nuova mappa tra Liyue, Fontaine e Mondstadt, oltre a un nuovo boss legato al personaggio di Gaming.

Genshin Impact Jademouth

Tutte le novità della versione

I banner ufficiali

Come confermato durante la live, arriva finalmente la saggia adepta di Liyue, già conosciuta in passato durante l’archon quest della nazione di geo: stiamo parlando di Xianyun, anche conosciuta come Vestale delle nuvole (Cloud Retainer), grande amica di Madame Ping, Guizhong e l’archon di geo stesso, Zhongli. Xianyun sarà un catalizzatore di anemo, e ha la possibilità di scattare in avanti due volte, curare i personaggi vicini e potenziare l’altezza del salto e l’attacco in picchiata. Insieme a lei arriva un nuovo personaggio di Liyue: Gaming, danzatore della celebre arte Washou, che utilizza una claymore con una visione di tipo pyro.

Genshin Impact Xianyun, Vestale delle nuvole

Inspiegabilmente, nella fase 1, miHoYo fa marcia indietro e sacrifica Ganyu e Shenhe che sarebbero state le regine di questa versione. Arriva infatti il secondo archon consecutivo ad accompagnare Xianyun: ci sarà Nahida, archon di dendro, che utilizza un catalizzatore. Nella fase 2 spazio a Xiao, sempre presente durante il capodanno lunare: adepto di Liyue, con una visione anemo e che utilizza una lancia. Insieme a lui Yae Miko, la sacerdotessa del Gran Santuario di Inazuma, personaggio di tipo electro con un catalizzatore come arma.

Genshin Impact Gaming

Eventi e Ricompense

Il festival delle lanterne di questa edizione avrà come tema gli aquiloni e accoglierà un nuovo anno di prosperità con una marea di ricompense: oggetti riscattabili come il nuovo completo di Xingqiu (skin), e la possibilità di ottenere fino a dieci destini intrecciati dall’evento di accesso giornaliero a tempo limitato, oltre a 3 destini intrecciati e due resine fragili aggiuntive inviate nella posta di gioco. Saranno disponibili anche i completi di Ganyu e Shenhe: possono essere trovati nel negozio di gioco in sconto per un periodo limitato.

Genshin Impact skin per Xingqiu

Nuova mappa: Vallata Chenyu

La Vallata Chenyu è l’ultima area aggiunta a Liyue, una bellissima regione di montagne avvolte nella nebbia, piena di cascate, villaggi fiorenti e storie misteriose degli adepti. Il villaggio Qiaoying è noto per la produzione del tè secondo i metodi tramandati dagli adepti. Più a ovest sorge il pontile Yilong, un collegamento importante per il commercio tra Liyue e Fontaine, rinomato per i suoi straordinari ascensori d’acqua.

Genshin Impact villaggio Qiaoying

Buona parte della Vallata è costituta da aree dove pochi osano mettere piede: grazie alla benedizione degli adepti, potrete trasformarvi in una carpa speciale per librarvi in cielo e raggiungere aree altrimenti inaccessibili. Durante il viaggio, incontrerete anche delle bestie leggendarie che vagano nella vallata Chenyu. Una delle più temibili e misteriose fra queste è il Suanni solitario, un nuovo boss.

genshin impact suanni solitario 1

Sono state aggiunte due nuove e importanti funzioni per raffigurare la vallata con un tocco di stile Shun Shui: la “Global Far Fog” (GFF) fa sì che la nebbia e le nuvole cambino densità e direzione lungo le montagne, prendendo in considerazione altezza, terreno e altre condizioni. L’altra è la “Gradient Tint Rock”, colora le montagne di ciano scuro, verde o marrone chiaro in base all’altezza, la distanza della visuale, alle caratteristiche delle rocce e alla struttura di ogni montagna.

LEGGI ANCHE: Genshin Impact 4.3: i personaggi 4-stelle più lontani dal loro ultimo banner

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi