Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 412 spoiler e riassunto completo: Deku non si arrende mai

I fan di My Hero Academia sono rimasti all’asciuttoto in questi primi giorni del 2024. Il manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi non ha ricevuto nuovi capitoli, salvo il 411, che però era stato già “spoilerato” alla fine di dicembre. L’attesa è stata lunga ma è finita: non solo domenica uscirà il nuovo capitolo su Manga Plus. Ma già adesso abbiamo gli spoiler e il riassunto completo di Rukasu del capitolo 412 di My Hero Academia.

La lotta continua tra Deku e Shigaraki

Il capitolo 412 di My Hero Academia si intitola L’eroe più folle della storia, e inizia con uno sguardo a raggi-x al braccio di Deku, che ci mostrano come stia utilizzando “Black Whip per espandere i suoi muscoli. Lo vediamo poi utilizzare un altro pugno, combinando “Fa Jin” e la pressione del vento. La pagina è piena di flashback di Midoriya mentre One For All sulle sue dita nei vari momenti della serie. “Delaware Smash!”

Shigaraki ride e dice a Midoriya che è molto ingegnoso, perché distruggere l’arena stessa è un ottimo modo per affrontare “Decay”. Successivamente prova a colpire di nuovo il terreno, ma nota che le nuvole di polvere alzatesi con i precedenti attacchi non si sono ancora dissolte.

Deku di My Hero Academia

Dal fumo emergono diversi “Black Whip”, insieme a Deku, che strappa via un braccio di Shigaraki con un pugno. Il trucco è stato utlizzare “Gearshift’s 1st gear” dietro la cortina fumogena, per renderlo più lento nel dissipare il fumo, insieme a “Black Whip”, in modo tale che il senso di pericolo di Shigaraki è sempre rimasto attivo. Infatti, sin da quando è stato colpito dal proiettile curvato di Lady Nagant, Deku sa che “Danger Sense” non è privo di debolezze.

Midoriya a quel punto inizia a caricare “Fa Jin”, ma Shigaraki utilizza “Search” per trovarlo e colpirlo con gli aghi neri. “Search” svela le debolezze del nemico, e scopre che quella di Deku è quella di non poter respirare. “Gearshift” è finito e ora sta soffrendo il contraccolpo.

Il braccio di Shigaraki ricresce di nuovo e nota che Deku sta esagerando con la sua tecnica, fino al punto che “Black Whip” adesso è visibile al di fuori del suo braccio, formando delle macchie nere su tutto l’arto. Shigaraki a quel punto prende in giro Deku, dicendogli che sta proteggendo troppe cose, e ciò rende difficile per lui il concentrarsi solo sul combattimento. Ma Deku dice che non si arrenderà di fronte al ragazzo che sta piangendo. Shigaraki schiva un altro calcio e inizia un discorso.

My Villain Academia 5x20 Shigaraki

Shigaraki dice che tutti vedono il mondo attraverso le loro “lenti” e che tutti provano a trovare un significato a ciò che non capiscono. Ed è quello che sta facendo Midoriya: sta cercando di analizzare Shigaraki senza conoscere nulla di lui. E sin da quando One For All e All For One possono vedere le rispettiva vestigia, dovrebbe sapere che Tenko se n’è andato. Questa memoria del passato ha allargato la sua visione del mondo ed è diventata Tomoura Shigaraki; non è più in grado di soffrire. Nana si ricorda di quando parlò con Izuku e gli disse che avrebbe dovuto arrendersi.

Alcune persone non possono essere salvate. Shigaraki rappresenta la barriera più grande che ostacola l’eroismo di Deku, ed è ok se non riesce a superarla. Ciò che deve fare ora è andare a segno con un attacco così forte che uccide Shigaraki istantaneamente. Ma Deku risponde che non è la soluzione.

Deku di My Hero Academia nell'anime

Se fosse così semplice, Shigaraki non si sarebbe ricordato di tutte le sofferenze del suo passato. Ripensa poi a ciò che Tomura gli disse nell’ultima guerra, a proposito della società degli eroi che nascondeva tutto il dolore sotto il tappeto. “Non mi fermerò dal combattere finché non avrò strappato quel tappeto con le mie stesse mani”.

Kudo dice che non aveva accettato Deku, così ha deciso di guardare nei suoi ricordi. Proprio in quel momento si è reso conto che Midoriya non si sarebbe arreso con nessuno. Anche se c’è qualcuno che sarebbe da odiare, come Bakugo o qualcun’altro senza quirk, Deku ha sempre voluto credere nella loro bontà.

Il braccio di Star and Stripe emerge dall’interno delle vestigia, puntando verso qualcosa e Aura Might e Kuduo guardano in quella direzione. Kuduo aggiunge: “Nono [utilizzatore di One For All], ascoltami: devi lasciare andare One For All”. L’ultimo pannello ci mostra un flashback di All Might che dice di voler diventare un eroe. Fine del capitolo 412: appuntamento a settimana prossima!

LEGGI ANCHE: One Piece, sapevate che l’autore di My Hero Academia da giovane ha inviato una fanart a Oda?

Fonte: 1

my hero academia movie 4 anime visual 1 1 1

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi