Dr Commodore
LIVE

Auguri a Kohei Horikoshi, autore di My Hero Academia, che compie 36 anni

Oggi 20 novembre festeggiamo il 36° compleanno di Kohei Horikoshi, il mangaka giapponese noto soprattutto per essere l’autore di My Hero Academia, l’opera supereroistica in pubblicazione dal 2014.

Nato nel 1986, dopo essersi laureato alla Facoltà di Design della Nagoya University of the Art, Kohei Horikoshi ha iniziato a lavorare nel mondo del fumetto giapponese dopo essersi fatto notare durante la 72° edizione del Premio Tezuka nel 2006, quando con il suo one-shot Nukegara si classificò al 6° posto, ricevendo anche la Menzione d’Onore. Successivamente ha lavorato come assistente di Yasuki Tanaka, autore del manga Summer Time Rendering.

Successivamente ha iniziato a pubblicare alcuni One-Shot per Akamaru Jump, tra cui My Hero, l’opera da cui prenderà spunto per realizzare My Hero Academia. Nel 2010 inizia la pubblicazione su Weekly Shōnen Jump di Crazy Zoo, il suo primo manga, composto da 5 volumi, pubblicati fino al 2011. Nel 2012 inizia su Shonen Jump NEXT, la serializzazione di “Sensei no Barrage”, originariamente nato come one-shot, ma diventato poi un’opera raccolta in due volumi.

Kohei Horikoshi

Dopo un periodo di stop l’autore ritornerà con quella che sarà una delle opere di maggior successo degli ultimi anni, ovvero My Hero Academia, la cui pubblicazione è tutt’ora in corso, con lo stesso Horikoshi che ha confermato di aver dovuto rivedere i suoi piani, in quanto prevedeva di finire la serie entro la fine del 2022, cosa che non sarà però possibile.

Alcune info su My Hero Academia, l’opera più famosa di Kohei Horikoshi

La storia di My Hero Academia segue la storia di Izuku “Deku” Midoriya, un ragazzo originariamente senza alcun Quirk che però diventa l’erede del potere del suo idolo All Might, il One For All, riuscendo a entrare alla U.A, la prestigiosa scuola per supereroi. Durante il suo anno di studi, lui e i suoi compagni di classe si ritroveranno ad affrontare anche dei la neonata Unione dei Villain, guidata da All For One, lo storico nemico di All Might e da Shigaraki Tomura, il suo allievo più pericoloso.

Il manga, pubblicato da Shueisha conta attualmente 36 volumi, di cui 34 pubblicati anche in Italia da Star Comics. Da esso è stata tratta una serie anime composta attualmente da 6 stagioni (la sesta è attualmente in corso) e 3 film. L’anime che potete trovare su diverse piattaforme come Netflix e Crunchyroll, è stato anche doppiato e trasmesso in Italia sulle reti Mediaset.

My Hero Academia The Movie Two Heroes 1

Fonte: 1

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi