Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 411 spoiler e riassunto: la forza di Shigaraki

Il manga di My Hero Academia si trova in un momento molto caldo in questi ultimi mesi. Kohei Horikoshi si sta prendendo il suo tempo per scrivere e illustrare questo lungo arco narrativo, che chiuderà la sua opera: la Final Act Saga. In questo momento ci troviamo proprio nel climax, nel Final War Arc: la guerra totale degli eroi della U.A. contro Shigaraki e All For One.

Un arco narrativo che ha portato i fan dell’opera a seguirla ancora di più. Soprattutto dopo lo scorso capitolo 410, dove abbiamo visto la risoluzione dello scontro con All For One. Vediamo come sta proseguendo questa saga, con il primo riassunto di Rukasu del nuovissimo capitolo 411 di My Hero Academia.

La forza distruttiva di Shigaraki

Attenzione: il riassunto di Rukasu questa settimana è piuttosto frammentato e non è completo, come le scorse volte. Per questo motivo sarà frammentato e disposto come elenco.

  • Il capitolo 411 si intitola Il peggior cattivo mai esistito.
  • Ci troviamo in un flashback, e Yoichi dice che adesso è ufficialmente una “battaglia del successore”. Dopodiché, dice che devono sconfiggere Tomura e Nana sembra essere in disaccordo. Banjo aggiunge che vincere il quirk “Regeneration” sarà la loro più grande sfida.
  • Vediamo poi una mano gigante che appare all’interno delle vestigia.
  • Successivamente, Shinomori sacrifica se stesso per proteggere le vestigia, venendo assorbito da Shigaraki.
  • Il villain dice: “Così questo è il potere che il mio maestro ha avuto così difficoltà a rubare?” e la sedia di Shinomori inizia a decomporsi, mentre Banjo rimane sorpreso.
Shigaraki di My Hero Academia
  • Deku mette insieme “Black Whip”, “Fa Jin” e “Gearshift” per usare “Black Chainc”, ma Shigaraki lo schiva con il suo “Danger Sense”, e replica “Così è questo il modo con cui stai facendo tutti i miei attacchi…”.
  • Shigaraki attacca Deku e lo prende in giro per la frase “Non posso fingere di non averti visto piangere”.
  • “Quello non sono più io! Mi stai ancora trattando come un essere umano!?”.
  • Deku si protegge con “Black Whip”, ma la sua maschera si rompe. Deku commenta: “La maschera di All Might è ritornata dopo che l’avevo fatta cedere…”. Lui e Shigaraki ora sono vicini al Monte Fuji.
  • Shinomori dice che i quirk rubati non indeboliranno la forza base di One For All, perché esso è contenuto nel quirk stesso, e non negli altri quirk. En dice che dovrebbero correre perché Shigarki potrebbe rubare tutte le Unicità in un batter d’occhio.
my hero academia possibile salvare tomura shigaraki v3 598143 1
  • Shigaraki a quel punto dice: “Posso vedervi, spettri. Siete diventati più forti perché continuate a fuggire, vero? Vi distruggerò tutti qui e adesso”. In più, vuole trasformare tutto in una gigantesca terra desolata, come voleva Spinner. E questa distruzione inizierà al monte Fuji.
  • Shigaraki sorride e si gode il momento. Banjo dice che se distruggerà il monte Fuji, tutta la lava verrà fuori e peggiorerà le cose. En aggiunge che Shigaraki non è semplicemente il successore di All For One, ma è la distruzione stessa.
  • Deku dice: “Comunque, c’è una ragione per tutto questo”. Ripensa a quando parlò con Ochako e, sorridendo, disse “Sei ancora un essere umano”. Midoriya sta sorridendo e copre il suo braccio con “Black Whip”. Poi, si prepara ad attaccare mentre si attiva il senso di pericolo di Shigaraki. Fine del capitolo.

LEGGI ANCHE: My Hero Academia, Horikoshi alla Jump Festa svela dettagli inediti: il finale è lontano? [SPOILER]

Fonte: 1

Deku di My Hero Academia nell'anime

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi