Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 410 spoiler e riassunto completo: la forza di Deku e un importante addio

La scorsa settimana non è andato in pausa solo One Piece, ma anche My Hero Academia. Il manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi ha saltato la pubblicazione dello scorso numero di “Weekly Shonen Jump”, ma solo per un weekend. Infatti, My Hero Academia torna già domenica, e potremo leggerlo in Italia durante la Vigilia di Natale, visto che il nuovo capitolo esce il 24 dicembre su Manga Plus. Intanto, se siete impazienti di conoscere il contenuto, sono usciti gli spoiler e il riassunto completo del capitolo 410 di My Hero Academia.

La fine di uno scontro, l’inizio di quello decisivo

Il capitolo 410 di My Hero Academia si intitola Addio, All For One e inizia con un monologo interiore di AFO, che ribadisce di dover andare da Shigaraki. In base all’aspetto di Tomura, le vestigia di AFO dentro di lui sembra sia “morta” senza usare il suo asso nella manica, per cui può ancora vincere. “Yoichi, ho bisogno di te” pensa AFO tra sé e sè.

Visto che All For One non è riuscito a creare non un singolo ricordo positivo nella sua vita, egli vuole rovinare il futuro di tutti. Vuole che tutti lo guardino, per sempre. In quel momento vediamo che All For One ormai è un bambino che gattona, mentre Bakugo sta sputando del sangue, ed è vicino dallo svenire.

Deku di My Hero Academia

Ma proprio quando Bakugo sta per cadere, si ricorda di ciò che disse a Kirishima (“Se resti in piedi di fronte a qualsiasi cosa, sei fortissimo), e così rimane in piedi, sorridendo. All For One spara un ago dalla sua bocca, ma Bakugo lo trattiene con i suoi denti e lo fa esplodere: “È l’ora della nanna, All For One!”.

AFO a quel punto scoppia a piangere, urlando: “Queste emozioni stanno prendendo il sopravvento! Io non sono così! No! No! No! Lo odio! Lo odio!”. All For One inizia a regredire allo stato fetale e tutte le sue vestigia iniziano a brillare. “I quirk stanno tornando ai vecchi proprietari… nah, sarebbe troppo conveniente”, dicono le vestigia di Hawk ironicamente, prima di scomparire. All For One, infine, si trasforma in una cellula uovo e scompare una volta per tutte.

All for One

Bakugo ormai è esausto e pensa: “Oh cavolo… Volevo fare la posa da vincitori di All Might”. Cade per terra, senza riuscire a fare la posa, ma riesce ad alzare il braccio e pensare “Buona fortuna, Izuku”. Qui il capitolo 410 di My Hero Academia inizia un flashback, con protagonisti Jeanist, Nejire, Tamaki, Mirko, Edgeshot, Deku e Bakugo pochi giorni prima della guerra. Jeanist dice che devono sconfiggere Shigaraki all’interno della U.A. Mentre, Nejire e Tamaki chiedono se è per evitare la distruzione degli edifici come è successo a Jaku.

Edgeshot dice che è il problema minore in questo caso, visto che le vite umano contano più degli edifici. Mirko gli dice di andare dritto al punto e Jeanist dice che la confusione mentale tra AFO e Shigaraki è un problema: sarebbe meglio che affrontassero AFO piuttosto che Shigaraki.

Infatti, All For One vuole solo comandare, non necessariamente distruggere. Invece Tomura vuole distruggere tutto ciò a cui tengono gli eroi e ha il potere e l’odio per farlo, per cui il suo quirk “Decay” sarà più grande che mai. Il flashback finisce e vediamo Inko mentre osserva la battaglia dal bunker.

My Villain Academia 5x20 Shigaraki

Shigaraki dice che, nel caso tocchi terra, egli manderà il suo “Decay” nelle profondità invece che in superficie, distruggendo in un istante parte di Shizuoka. Infatti, con il suo attuale potere, Tomura potrebbe distruggere i 378 mila chilometri quadrati del territorio del Giappone in una sola settimana (ovvero, tutto il Sol Levante, visto che è l’estensione effettiva del Paese).

Deku gli tira un calcio e inizia a pensare [Rukasu non lo specifica qui, ma è Shigaraki che “pensa”]: ha lasciato perdere “Blackwhip”, e ora sta usando “Gearshift”, “Danger Sense” e “Fa Jin” per concentrarsi sull’attacco, ma vuole che chiuderla il prima possibile. Sta indossando la sua maschera e i due sono vicini all’oceano, mentre vengono colpiti dalle onde: come scrive Rukasu, qui Horikoshi ci ha regalato delle belle tavole.

Shigaraki si rende conto che AFO è morto e dice che è interamente colpa sua, lui avrebbe ucciso Bakugo per davvero se avesse avuto l’occasione. Ma, allo stesso tempo, si sente grato nei confronti di AFO, visto che lo ha resto forte a tal punto da poter pareggiare la velocità di Deku (che sta usando “Gearshift”).

Midoriya Shigaraki

Nella pagina successiva, Tomura tocca il volto di Deku, ma gli distrugge il suo dito in un millisecondo grazie al suo senso del pericolo. D’altro canto… “Ragazzo! Shinomori se n’è andato!” urla Banjo. Shigaraki ha rubato “Danger Sense! A quel punto, Tomura chiede a Deku: “Per quanto tempo riuscirai a combattere?”. E così, al capitolo 410 di My Hero Academia finisce qui. Appuntamento ai primi giorni di gennaio: infatti, settimana prossima non uscirà il numero di “Weekly Shonen Jump News”, per la pausa festiva.

LEGGI ANCHE: My Hero Academia, Horikoshi alla Jump Festa svela dettagli inediti: il finale è lontano [SPOILER]

Fonte: 1

My Hero Academia

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi