Dr Commodore
LIVE

Counter-Strike 2, utenti sempre più preoccupati dalla mancanza di aggiornamenti

Counter-Strike 2 è stato senza dubbio uno dei titoli più attesi del 2023 e il suo lancio è effettivamente coinciso con il picco di giocatori contemporanei più alto nella storia della serie. Ma, trascorsi diversi mesi, nella community si è fatta largo la preoccupazione per quella che viene ritenuta una mancanza di sostanziali aggiornamenti da parte di Valve.

La discussione ha tenuto banco in rete nel corso delle ultime ore e ha riguardato la situazione attuale di Counter-Strike 2 dal punto di vista dei giocatori. Tra le principali lamentele espresse, quelle più frequenti riguardano il vasto numero di cheater presenti in gioco e la mancanza di contenuti già presenti all’interno del suo predecessore.

Proprio a riguardo di quest’ultima, molti giocatori affermano di aver sofferto più del dovuto la fine del supporto per CS:GO, titolo di cui il “secondo” capitolo ha effettivamente preso il posto. Ciò ha causato la crescita di un sentimento negativo verso Counter-Strike 2, accusato di fatto di non essere all’altezza delle sue potenzialità.

Counter-Strike 2

“Counter-Strike 2 sembra solo un reskin”

Il dibattito sulle condizioni attuali del gioco è nato sul reddit Global Offensive, il più popolato sulla piattaforma tra quelli dedicati all’FPS, e più precisamente da una discussione dall’emblematico titolo “Valve dacci un aggiornamento”. Il post originale, poi rimosso dalla moderazione, ha dato vita una discussione piuttosto fitta in cui la community si è confrontata su quelli che sembrano i problemi più urgenti del titolo.

Counter Strike Global Offensive

“Non riesco a credere che siamo nel 2024, a metà gennaio, e ancora non abbiamo ricevuto un aggiornamento significativo che mi farebbe restare attaccato al gioco” aveva scritto l’autore originale, lamentandosi della mancanza di novità. “Smettetela di compararlo al lancio di CS:GO, non è la stessa cosa, CS:GO era fresco, mentre CS2 a questo punto sembra solo un reskin che avrebbe dovuto essere più rifinito e più ricco di contenuti”. A ciò si è aggiunta inevitabilmente la preoccupazione per la mancanza di comunicazione da parte di Valve su quelli che dovrebbero essere i piani futuri per il gioco.

La “silenziosità” di Valve sui suoi piani è proverbiale ed è stata da sempre un elemento caratteristico dell’azienda, ma ciò non sembra sufficiente a placare il malcontento dei giocatori che, in larga parte, si sono dichiarati pienamente d’accordo con quanto affermato dall’autore originale del post. Soprattutto per quanto riguarda l’aver disatteso una delle premesse fondamentali di Counter-Strike 2: “Ci avevano detto che uno dei vantaggi principali dell’aggiornamento a CS2 era la rimozione di vecchio codice di gioco che rallentava notevolmente le cose. E indovinate un po’? Stanno rallentando di nuovo”.

Counter-Strike 2

Leggi anche: STEAM AGGIORNA LE SUE POLITICHE PER FAVORIRE IL RILASCIO DI GIOCHI CHE UTILIZZANO L’AI

Articoli correlati

Andrea Schietroma

Andrea Schietroma

Rapture è la mia località di villeggiatura ideale. Strano? Beh, l'altra è Raccoon City. Vivo in un sottoscala di Pandora e il mio vicino di casa è Claptrap, per cui scrivo articoli sotto dettatura. Se non vi piacciono, parlate con lui.

Condividi