Dr Commodore
LIVE

Valerio Lundini, il suo nuovo programma Faccende Complicate debutta oggi su Rai Play

Dopo aver condotto Una pezza di Lundini su Rai 2, Valerio Lundini torna in casa Rai con una nuova trasmissione intitolata Faccende Complicate. I primi tre episodi del programma saranno disponibili in esclusiva streaming su Rai Play. Il programma sarà trasmesso anche in televisione su Rai 3 in primavera.

Alla scoperta del nuovo programma ideato, scritto e condotto da Valerio Lundini

Faccende complicate sarà composta da 10 episodi in cui Valerio Lundini si recherà in diversi luoghi d’Italia e non solo. Sarà una serie itinerante frutto del desiderio del comico di non realizzare nuovamente un programma in studio, come da lui ammesso durante la conferenza stampa: “Se avessi fatto un’altra cosa in studio avrebbero detto ‘era meglio il programma di prima’ oppure ‘è come il programma di prima’“.

Ogni episodio vedrà il comico interagire con personaggi comuni e scoprirà delle storie particolari sui luoghi che visiterà. Si tratteranno di inchieste sui lati più assurdi della realtà, ma nei casi in cui si ritroverà di fronte a cose di facile comprensione, Lundini ci metterà del suo per rendere il tutto più complicato e surreale.

Valerio Lundini

Che luoghi visiterà Valerio Lundini nel programma

Tra le città italiane visitate da Lundini ci sono Napoli, Roma, Milano, Bellaria e Torino, mentre l’ultimo episodio lo vedrà arrivare a Tirana, in Albania, dove proverà a vendere il suo format alla TV albanese. A produrre il programma sono Rai Contenuti Digitali e Transmediali e Simona Ercolani di Stand By Me.

Questo venerdì saranno disponibili su Rai Play i primi tre episodi (“Trovare una casa è un tema“, “Beauty anzi beautiness” e “Quel gioco che ricorda la dama“). Venerdì prossimo arriveranno invece gli episodi dal quarto al sesto (“Diventare, perchè no, ricchissimi“, “Video kill the trap star” e “Paese che vai ci sono le usanze“) e il 26 gennaio usciranno gli ultimi quattro episodi (“Non si entra vivi negli anni 80“, “Villeggiature romane“, “Le famigerate bolle filtro” e “Basta, me ne vado in Albania“). Per quanto riguarda la trasmissione su Rai 3, invece, non si sa ancora molto.

Valerio Lundini

Leggi anche Paola Cortellesi parla del sessismo nelle fiabe: “Biancaneve era la colf dei Sette Nani”.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi