Dr Commodore
LIVE

Overwatch 2: arriva “Partita Rapida Hackerata” per il weekend del 12 Gennaio 2024

Un nuovo esperimento, un nuovo modo di vivere le partite su Overwatch 2. Questo è ciò a cui hanno pensato gli sviluppatori Blizzard per il weekend dal 12 al 14 gennaio 2024, dove le Partite Rapide diventeranno DAVVERO rapide, grazie ad alcuni modificatori introdotti per fare delle prove generali e valutare le reazioni dei giocatori a questo particolare stile di gioco dinamico e aggressivo.

Verrà introdotta infatti la Partita Rapidissima, o meglio denominata Partita Rapida Hackerata, la quale non sarà una modalità a parte presente nelle Arcade, bensì sostituirà per due giorni le Partite Rapide classiche, prima di tornare alla normalità il 14 Gennaio. Gli sviluppatori spiegano la decisione di sostituire una modalità base, anziché introdurre una nuova scheda separata, sostenendo come l’obiettivo sia quello di coinvolgere più giocatori di Overwatch 2 possibili, senza necessariamente limitare la partita a determinate modalità e mappe di gioco, come appunto accade nelle Arcade.

Allo stesso modo, non viene reintrodotta la Modalità Sperimentale per questa situazione, proprio perché essa agiva sui bilanciamenti degli eroi, piuttosto che sulle meccaniche di gioco come in questo caso. Una mossa astuta da parte degli sviluppatori di Overwatch 2 per ottenere rapidamente dei feedback e valutare eventuali modifiche nelle partite classiche, seguendo i feedback rivolti agli elementi modificati in questo weekend più apprezzati, il tutto senza inserire un nuovo evento e mantenendo il bilanciamento tradizionale, nonostante le nuove regole.

Partita Rapida Hackerata su Overwatch 2

Le modifiche di Partita Rapida Hackerata su Overwatch 2

Come visto nel post della sezione notizie di Overwatch 2, Partita Rapida Hackerata offrirà la possibilità di studiare nuove strategie di gioco, anche se per un tempo molto limitato. Idealmente questo weekend attrarrà numerosi giocatori, i quali solitamente preferiscono le Arcade o le partite Competitive, in previsione della rapidità delle partite che velocizzerà anche l’ottenimento di esperienza del Battle Pass per completarlo più velocemente. Di seguito ecco la lista dei cambiamenti previsti:

  • I tempi di resurrezione sono ridotti al 75% del tempo originale.
  • I carichi delle mappe Ibride e di Trasporto si muovono il 60% più velocemente.
  • La cattura dell’obiettivo nelle mappe Ibride è del 40% più veloce rispetto al normale.
  • La cattura dell’obiettivo nelle mappe di Controllo è del 40% più veloce rispetto al normale e la percentuale del progresso di conquista è più veloce dell’80%.
  • La cattura dell’obiettivo nelle mappe Punto Critico è del 20% più veloce rispetto al normale e la percentuale del progresso di conquista è più veloce del 40%.
  • Il tempo di gioco iniziale delle mappe Scorta, Ibride e di Trasporto è stato ridotto al 70% del tempo originale e la stessa riduzione viene applicata anche a qualsiasi estensione di tempo.
  • Le modifiche interessano solo gli utenti che giocheranno in modalità Partita rapida in Coda ruoli o aperta durante lo svolgimento dell’evento; dopo il 14 gennaio tutto tornerà alla normalità. Le partite competitive e le modalità Arcade non sono interessate da queste modifiche.

Se qualcuno volesse giocare una partita rapida classica, dovrà affidarsi alla playlist delle partite personalizzate, ma probabilmente non ne vale così tanto la pena, visto come la curiosità farà da padrone in questo caso. Alcune di queste modifiche sono state ampiamente discusse nel corso degli ultimi mesi all’interno della community di Overwatch 2, soprattutto quella legata ai tempi di resurrezione. Vedremo dunque le reazioni dei giocatori a questa particolare iniziativa, la quale non sarà l’unica nella vita del gioco, considerando come gli sviluppatori attendano feedback su eventuali cambiamenti extra da apportare in futuro, riproponendo la Partita Rapida Hackerata.

Overwatch 2 Hacking di Sombra

Leggi anche: BOBBY KOTICK E LE CONSEGUENZE DELLE SUE AZIONI: DIVERSI DEV LO ACCUSANO DI AVER PEGGIORATO I GIOCHI, TRA CUI CALL OF DUTY E OVERWATCH 2

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi