Dr Commodore
LIVE

Xbox Game Pass: annunciati i giochi in entrata e uscita per la prima metà di gennaio 2024

Il 2023 in casa Microsoft si è concluso decisamente in maniera positiva, soprattutto dal lato dei giocatori che hanno potuto godere di un servizio come l’Xbox Game Pass in grado di offrire una spettacolare selezione di giochi da poter provare facilmente in caso di abbonamento. Con l’arrivo del nuovo anno, in prospettiva, in aggiunta al catalogo sono previste tantissime grandi uscite, anche esclusive, assieme a diversi titoli di un certo valore.

Soltanto il 2023 ha registrato un valore dei giochi aggiunti al Xbox Game Pass pari a 8.879 euro, questo se prendiamo in considerazione il prezzo di uscita di ognuno dei titoli debuttanti sul servizio. Di certo ci sono stati alti e bassi per quanto riguarda alcune uscite, ma sicuramente non si può parlare di un anno fallimentare per Microsoft anzi, vista la popolarità del servizio e le varie offerte speciali che hanno convinto sempre più utenti ad abbonarsi, il 2023 può essere considerato di successo. Non c’è motivo di credere che il 2024 dell’Xbox Game Pass possa essere di minor qualità rispetto al precedente, questo se consideriamo i primi titoli annunciati e in arrivo nel catalogo.

Se nell’anno passato sono stati aggiunti un totale di 200 titoli, nel 2024 si punterà a raggiungere almeno la stessa soglia, con ben 40 titoli, tra prossime uscite con relativa data e titoli interessanti, già presentati. Tra questi nominiamo Cities Skyline 2, S.T.A.L.K.E.R 2 qualora il suo percorso di sviluppo non subisca altri sfortunati inconvenienti, Another Crab’s Treasure i cui sviluppatori si sono fatti notare recentemente, il discusso Avowed, Hellblade 2 e Ark 2. Ma questo non è tutto, visto che anche i primi titoli aggiunti a Gennaio 2024 sono stati ufficialmente annunciati. Di seguito vi lasciamo l’immagine che riassume i 40 titoli confermati e le loro date di uscita, se presenti.

Xbox Game Pass i 40 titoli confermati in arrivo nel catalogo nel 2024

I piani per la prima metà Gennaio 2024 dell’Xbox Game Pass

Tra i numerosi titoli precedenti, alcuni sono stati adesso ufficialmente confermati con le relative date di aggiunta al catalogo. Microsoft, per quanto riguarda l’Xbox Game Pass, solitamente agisce proponendo ai suoi utenti diversi titoli mensilmente dividendoli in due parti per la prima e la seconda metà del mese. Grazie al post pubblicato sul sito ufficiale Xbox adesso come conosciamo i primi titoli in arrivo per la prima metà di gennaio 2024 con le relative date di aggiunta.

  • Close to the Sun (Cloud, Console, and PC) – Disponibile dal 3 Gennaio
  • Hell Let Loose (Cloud, PC, and Xbox Series X|S) – Disponibile dal 4 Gennaio
  • Assassin’s Creed Valhalla (Cloud, Console, and PC) – Disponibile dal 9 Gennaio
  • Figment (Cloud, Console, and PC) – Disponibile dal 9 Gennaio
  • Super Mega Baseball 4 (Cloud, Console, and PC) – Disponibile dall’11 Gennaio
  • We Happy Few (Cloud, Console, and PC) – Disponibile dall’11 Gennaio
  • Resident Evil 2 (Cloud, Console, and PC) – Disponibile dal 16 Gennaio
  • Those Who Remain (Cloud, Console, and PC) – Disponibile dal 16 Gennaio
  • Dead by Daylight: Chucky (Aggiornamento/DLC) – Disponibile dal 3 gennaio
  • Hello Neighbor 2 Anniversary Update (Aggiornamento/DLC) – Disponibile dal 3 gennaio
  • Sea of Thieves: Season Ten (Aggiornamento/DLC) – Disponibile dal 3 gennaio
  • Sea of Thieves: Nightshine Parrot Pack (Pacchetto Xbox)

Ma con l’ingresso di questi titoli, alcuni lasciano loro il posto, venendo rimossi ufficialmente dal catalogo dell’Xbox Game Pass e rimanendo disponibili soltanto all’acquisto, con la possibilità che essi vengano aggiunti nuovamente in futuro. Seppur si tratti di una lista di piccole dimensioni, il suo valore è particolarmente importante, considerando la presenza di ben due titoli della serie Persona, la quale sta aumentando la sua popolarità a dismisura e vede nel 2024 l’anno perfetto per il rilascio di grosse novità, ma soprattutto la presenza di GTA 5, rimosso dall’Xbox Game Pass proprio dopo la pubblicazione dei codici sorgenti sul web e il recente debutto nel catalogo rivale del PS Plus.

  • Grand Theft Auto V (Cloud and Console)
  • Garden Story (Cloud, Console, and PC)
  • MotoGP 22 (Cloud, Console, and PC)
  • Persona 4 Golden (Cloud, Console, and PC)
  • Persona 3 Portable (Cloud, Console, and PC)
Xbox Game Pass titoli aggiunti per la prima metà di gennaio 2024

Leggi anche: XBOX GAME PASS SU CONSOLE NINTENDO? IL CHIARIMENTO DI PHIL SPENCER

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi