Dr Commodore
LIVE

Xbox Game Pass su console Nintendo? Il chiarimento di Phil Spencer

Può una dichiarazione mal interpretata creare un rumor che faccia il giro del mondo? Sì, soprattutto se si tratta di una dichiarazione di Phil Spencer, colosso di Xbox. Proprio pochi giorni fa il web impazzava di fronte alla possibilità di vedere Game Pass su console Nintendo, ma ora sono stati fatti i dovuti chiarimenti.

Una recente dichiarazione del boss di Microsoft aveva fatto scalpore ma, purtroppo o per fortuna, Spencer è tornato sui suoi passi spiegandoci per bene come stanno le cose, come riportato da Windows Central. Vediamo insieme le sue dichiarazioni.

Xbox Phil Spencer

Niente catalogo Xbox su Switch (o successori)

Leggiamo insieme la già nominata dichiarazione di Spencer in risposta ad una sua recente ulteriore affermazione in una recente intervista:

«Inizierò dicendo che non abbiamo intenzione di portare il Pass su PlayStation o console Nintendo. Non è nei nostri piani. […] è stata una delle cose più belle che abbiamo realizzato negli ultimi cinque anni e continuiamo a crescere, sia su PC che su cloud. È una parte importante dell’identità delle console targate Microsoft, e penso che continuerà ad essere così. Continueremo a cercare modi futuri per innovare il nostro portfolio di giochi e la nostra piattaforma.»

Il dirigente si è trovato costretto a fare questa precisazione dopo che migliaia di persone avevano letto queste altre affermazioni:

[…] Tutti gli schermi su cui si può giocare, tra cui smart TV, dispositivi mobili, dispositivi che in passato avremmo considerato concorrenti, come PlayStation e Nintendo.
Screenshot 2023 10 20 at 18 43 3

Un nuovo concetto di cross-platform

Per il momento, insomma, è impensabile che l’industria possa arrivare a fare vita ad un così stretto legame tra piattaforme diverse e soprattutto rivali come Microsoft, Sony e il colosso giapponese. Il fraintendimento, però, ha fatto sognare i fan, sempre più divisi nella scelta della console da acquistare, generazione per generazione, proprio a causa delle features esclusive di ogni piattaforma.

La grande N presenta portatilità e innovazione nell’uso dei controlli, PlayStation sforna dai suoi studios alcuni dei titoli più belli degli ultimi anni e Microsoft offre ai giocatori offerte assai interessanti per fare “mucchio” di titoli, come lo stesso Game Pass (oltre ad arricchire sempre più il suo catalogo di esclusive): sì, sarebbe davvero bello avere tutto questo su un’unica piattaforma, ma non è ancora il momento.

Nintendo Switch

Leggi anche: GTA 6: L’IMMAGINE DI APPUNTAMENTO PER IL TRAILER DIVENTA VIRALE, IMPAZZANO LE “COPIE” DA PARTE DI ALTRI STUDIO

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi