Dr Commodore
LIVE

Avowed: nuovi dettagli sull’RPG in arrivo nel 2024

L’ambizioso Avowed, nuovo titolo sviluppato da Obsidian Entertainment, fa capolino durante la schiera di trailer svelati durante l’Xbox Showcase 2023. Ci sono grandi aspettative e grandi attese intorno a questo nuovo RPG, per la somiglianza ad altri titoli simili di successo e per la possibilità che può offrire un open-world sviluppato su Unreal Engine 5.

In lavorazione ormai da un paio d’anni con tanto di sito ufficiale, Avowed finora ha potuto fornirci pochi dettagli su quella che sarà la struttura generale del gioco, dettagli finalmente aumentati adesso che è stato presentato il nuovo primissimo trailer del gameplay, nel quale ci è stata data un’idea generale su quello che sarà il mondo di gioco e quelli che saranno i combattimenti.

Avowed farà il suo debutto su Xbox Series X|S e su PC attraverso Steam, ma la data di uscita ufficiale non ci viene ancora rivelata, soltanto una finestra di lancio possibile, ovvero il 2024, ma è stato dichiarato che man mano che ci avvicineremo a questa finestra, verranno rilasciate nuove informazioni. Esso sarà disponibile dal primo giorno di lancio sull’Xbox Game Pass, un’iniziativa che sempre più titoli stanno adottando.

Avowed

Qualche dettaglio svelato su Avowed

Assieme al trailer è stato messo a disposizione un post sul blog Xbox in cui ci viene presentato un po’ più nel dettaglio quello che è l’ambientazione di Avowed. Ambientato nel mondo di Eora, già introdotto in passato grazie alla serie Pillars of Eternity, il titolo sviluppato dal pluripremiato studio Obsidian Entertanment ci farà esplorare le Living Lands in un rinnovato e mistico RPG fantasy in prima persona.

Queste Living Lands altro non sono che un gruppo di isole tormentate, piene di pericoli e avventure da poter affrontare, condite da molteplici segreti, misteri da scoprire e tantissimi mostri unici. Ogni zona del mondo di Avowed è caratterizzata da un ecosistema che ne stabilisce non solo il tema, ma la tipologie di creature che la abitano, con i giocatori che scopriranno sin da subito che difficilmente esiste una zona pacifica su Eora.

Ad accompagnarci su Avowed ci saranno diversi compagni che interpreteranno un ruolo molto importante ai fini di una storia che si preannuncia essere molto profonda e con una narrativa particolarmente interessante. Il primo di questi compagni ci è stato rivelato e prende il nome di Kai, il narratore del trailer gameplay che sarà una guida importante nella vostra avventura. A disposizione del giocatore ci saranno spade, scudi, pistole, incantesimi e tanto altro, inclusa la possibilità di combinare i propri poteri e utilizzare le armi con entrambe le mani. Un combattimento che si prospetta essere pieno di potenziale, contro i pericoli rappresentati sia dalla fauna che dalla flora locale.

Avowed mondo di Eora

Leggi anche: ABYSS WORLD: TRAILER DEL SOULS-LIKE IN UNREAL ENGINE 5

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi