Dr Commodore
LIVE

One Piece, Yamato vi augura buon anno nuovo in questo fedelissimo cosplay

L’anno appena concluso è stato un anno ricchissimo di novità interessanti per il mondo di One Piece: tra la fine dell’arco ambientato nel Paese di Wa, il Gear 5 finalmente animato, i primi leak sull’adattamento di Egghead e ultimo, ma certamente non per importanza, il quasi universalmente acclamato live action realizzato da Netflix, i fan dell’opera di Eiichiro Oda hanno certamente potuto vivere un anno pienissimo.

Nonostante alla fine dell’anno la popolarità di One Piece sia leggermente calata su MangaPlus (l’opera è infatti scesa a un comunque ottimo quarto posto), nei cuori degli appassionati di tutto il mondo l’amore per la serie continua ad ardere e oggi abbiamo deciso di augurarvi buon anno nuovo con un fedelissimo cosplay di Yamato in cui la più recente dei Mugiwara festeggia Natale e il nuovo anno.

Il cappellino natalizio rende evidente la fine delle festività, mentre lo sguardo determinato è rivolto al futuro del suo paese e degli amici appena incontrati.

One Piece

One Piece e il mondo del cosplay

Vista la popolarità di One Piece non è certo una sorpresa per nessuno se i suoi personaggi ricevano inevitabilmente decine e decine di tributo praticamente ogni giorno. Tra i vari social network il numero di fanart è incalcolabile, così come i cosplay basati sui personaggi creati da Eichiiro Oda. Per una ragione o per un’altra, poi, i personaggi femminili sono quelli che più spesso si ritrovano protagonisti dei cosplay più realistici realizzati dagli appassionati: tra la bravura dell’autore nel creare un aspetto unico e accattivante per ciascuno dei loro, sino all’iconico modo di caratterizzarli, i motivi sono molteplici.

Qui, giusto per citarne qualcuno nel dettaglio, potete ammirare un fedelissimo cosplay di Nico Robin in kimono, mentre un altro cosplay decisamente più eccentrico ci mostra Nami vestita da kunoichi. Se invece volete ammirare un cosplay basato su uno dei personaggi maschili più amati e popolari di One Piece, del quale ancora oggi tutti sentono la mancanza nonostante il poco tempo a schermo trascorso negli oltre 100 volumi che compongono l’opera, qui ve ne proponiamo uno a dir poco spettacolare basato su Ace.

Yamato di One Piece

Leggi anche: ONE PIECE: L’ANIME RIVELA ALCUNI TITOLI DEI PRIMI EPISODI DELL’ARCO DI EGGHEAD [SPOILER/LEAK]

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi