Dr Commodore
LIVE
Rubra, Riben

Rubra e Riben: i fratelli che vengono da Nordivia

Sono rimasto qui per più di una settimana per saperne di più su Archaludon, e non solo ho intravisto Litha (tenendomene lontano per evitare che ricapitasse qualcosa di simile a quanto accaduto a Nordivia), ma ho pure incontrato due studenti che a modo loro mi hanno davvero dato sui nervi.

<<Indee dee dee deein. (In effeti potevano comportarsi meglio.)>>

A volte sono fastidioso, ma stavolta non ho fatto nulla! La ragazza mi ha trattato male perché provengo da un’altra regione (anche se questa scuola è piena di studenti che vengono da altre regioni), mentre il ragazzino blaterava di voler essere il più forte e voler battere tutti nelle lotte Pokémon tanto che ha voluto distruggerci in una lotta! Onestamente non saprei chi sia il peggiore dei due! Anche se forse è solo una loro giornata no.

<<Dee In Indee Deeein Indee. (Non hanno fatto una buona prima impressione in ogni caso.)>>

Aspetta, come si chiamavano? Mi sembra che lei si chiamasse… Rubra (ゼイユ Zeiyu), mentre lui… Riben  (スグリ Suguri). Aspetta… Ma sono quei Rubra e Riben? I fratelli di Nordivia?

<<Indee dee?! (Li conoscevi?!)>>

Sono famosi in un certo universo, anche se per delle strane regole di internet.

<<…>>

Non guardarmi così. Non andrò a esplicitare che si tratta di una regola che poi è affiliata al numero tren-

Rubra, Riben

Rubra e Riben sono due fratelli che studiano all’Istituto Mirtillo di Unima e sono originari di Nordivia, la piccola regione caratterizzata dai miti che riguardano l'”orco” Ogerpon. I due sono discendenti di un mascheraio e vivono assieme ai loro nonni. Rubra è la sorella maggiore, ed è una ragazza un po’ egoista e di spirito forte che tiene molto al fratello, nonostante spesso lo tratti come una pezza al piede. Lei lo chiama spessi con il soprannome Rirì.

Rubra, Riben

Rubra ama molto la sua terra natale, tanto che non vede sempre di buon occhio visitatori che vengono da altre regioni. L’incontro con Florian/Juliana l’ha fatta maturare, in quanto ha trovato nell’allenatore/allenatrice di Paldea un amico/a e rivale insostituibile. Durante l’avventura a Nordivia ha accompagnato il/la protagonista nella missione di recuperare le maschere di Ogerpon, e lo/a ha sifdata a diverse lotte, dove sfodera uno Sinistcha come Pokémon principale. Possiede inoltre esemplari di Mightyena, Ninetales, Morpeko, Leavanny, Scrafty e Toucannon.

L’unica persona che non sopporta è Aris, uno dei superquattro della Lega Mirtillo (o LeMi). Dopo gli avvenimenti di Nordivia, accompagna la sua insegnante Rea a fare ricerche in varie regioni. Il suo Smart Rotom ha una cover a tema Gothita.

Rubra, Riebn
Fanart di hoyon

Riben è il fratello minore, nonché quello dalla personalità più calma e amichevole (almeno all’inizio). Diventa velocemente amico di Florian/Juliana, avendo partecipato con lui/lei anche all’evento di orientamento. Ha una passione sfrenata per Ogerpon, ed è stato uno dei primi a credere che la Pokémon non fosse cattiva come raccontato nelle leggende. A causa di questa sua grande passione, è stato escluso dalle fasi iniziali dell’operazione per recuperare le maschere di Ogerpon, ma ha avuto comunque un ruolo determinante in alcuni suoi passaggi, ad esempio rivelando tutta la verità sui Beniamici agli abitanti di Nordivia (che comunque gli hanno creduto troppo facilmente).

Rubram , riben

Ha sfidato diverse volte Florian/Juliana in lotte Pokémon, ma ha sempre perso. Le varie sconfitte hanno iniziato a pesare sulla sua psiche, ma il colpo più duro è stato quando ha perso la battaglia per “contendersi” Ogerpon (che comunque aveva scelto fin da subito di voler viaggiare con Florian/Juliana). Dopo aver subito Dominat- volevo dire, dopo quella sconfitta. Riben ha iniziato a cambiare, diventando più arrogante e aggressivo, come se fosse sotto l’influsso di un’aura malvagia.

Infatti si è allenato giorno e notte fino allo stremo per diventare più forte, cambiando anche il suo team te facendo evolvere Dipplin nel potente Hydrapple. Grazie alle abilità ottenute con l’allenamento, è riuscito a scalare i ranghi della Lega Mirtillo, diventano campione. Possiede esemplari di Furret, Poliwrath, Gliscor, Shiftry, Yanmega, Cramorant, Probopass, Dragonite, Politoed, Porygon-Z, Grimmsnarl e Incineroar. Chissà che ruolo avrà nella spedizione per trovare Terapagos

Rubra, riben

L’aspetto

I due fratelli hanno alcuni tratti fisici in comune: entrambi hanno i capelli mori (anche se nella parte interna Rubra li ha scarlatti mentre Riben violetti) e dei nei (Rubra sotto l’occhio sinistro, mentre Riben sul collo). In quasi tutte le loro apparizioni indossano due diverse divise dell’Istituto Mirtillo: Rubra una divisa completamente blu, un guanto rosso sulla mano destra, un borsino giallo all’atezza della vita e un fascia gialla in testa, mentre Riben una divisa bianca con la camicia azzurra e la cravatta rossa e un guanto rosso sulla mano destra e una fascia uguale a quella della sorella. Dopo essere diventato campione della lega, il ragazzo ha iniziato a indossare la divisa in maniera più trasandata, smettendo di portare la camicia a favore di una canottiera rossa. Riben inoltre si è tirato su i capelli

Rubra. Riben
Fanart di ereezolastan

Il nome italiano di Rubra deriva dal fiore Ribes Rubrum, mentre quello giapponese da groseille, parola francese con cui si definisce lo stesso fuore. Riben deriva dal ribes, mentre il nome giapponese deriva da 酸塊 suguri.

Rubra, Riben
Fanart di NISHI0530

Comunque, è il momento di lasciare quest’istituto. Forza Indeedee.

<<Indee dee Deein? Dee Indee Deein Indee! (Te ne vuoi andare via così? Non hai messo tutto quello che sai su Rubra e Riben!)>>

Non posso mettere tutto! Il disco indaco è uscito da poco vorrei evitare di fare troppi spoiler a chi ancora sta giocando!

<<Indee dee Indee Deein Indee! (Ma se spesso non te ne frega si spoilerare spesso!)>>

Ma quello solo nei miei profili privati, non sono così str**o da spoilerare a tutti qui. Finora siamo stati più spoiler free possibili! … Comunque, voglio andarmene anche per un altro motivo: ossia preparare tutto per Natale, che manca ormai poco! Se anche voi volete festeggiare un buon Natale e non avete letto lo scorso episodio della rubrica, recuperatelo qui.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi