Dr Commodore
LIVE

Marvel Studios, rivelate delle novità sulle prossime serie animate in arrivo su Disney+

Il prossimo 22 dicembre darà il suo debutto su Disney+ l’attesa seconda stagione di What If…?, la prima serie animata del Marvel Cinematic Universe che racconta le vicende di universi alternativi a quello principale in cui avvengono gli eventi dei film e delle serie TV live-action. La seconda stagione della serie sarà composta da 9 episodi che usciranno a ritmo giornaliero fino al 30 dicembre.

La Disney ha tenuto ieri una proiezione speciale di due episodi inediti della stagione (E se… Nebula si fosse unita alla Nova Corps? ed E se… Happy Hogan avesse salvato il Natale?), alla quale hanno assistito registi, giornalisti e ospiti speciali. La proiezione è stata introdotta dal produttore Brad Winderbraum (capo della divisione dello streaming, della televisione e animazione dei Marvel Studios).

Dopo la proiezione c’è stata anche una sessione di Q&A a cui hanno partecipato anche il regista/produttore esecutivo Bryan Andrews, lo sceneggiatore/produttore esecutivo AC Bradley e lo sceneggiatore/produttore Matthew Macey. A sorpresa è stato mostrato anche un filmato che rivela delle nuove informazioni riguardo alle prossime serie animate in arrivo.

Marvel Studios

I prossimi progetti animati dei Marvel Studios

Il video presenta titoli già annunciati come X-Men ’97 (reboot della serie X-Men degli anni ’90), e la serie di Spider-Man, oltre a una serie inedita intitolata Eyes of Wakanda. Quest’ultima esplorerà la storia di coraggiosi guerrieri del, Wakanda che nel corso della storia hanno viaggiato per il mondo con la missione di recuperare antichi artefatti di vibranio.

Della serie dedicata a Spider-Man – che ricordiamo sarà co-prodotta con lo studio giapponese Polygon Pictures (trilogia anime di Godzilla, Blame!) – è stato rivelato un cambio di titolo: da Spider-Man: Freshman Year si è passati infatti a Il tuo amichevole Spider-Man di quartiere. La serie esplorerà le origini di Spider-Man in una timeline alternativa dove a fargli da mentore è Norman Osborn e non Tony Stark.

X-Men ’97 sembra invece essere stata rimandata da inizio 2024 alla primavera 2024. Si tratterà del primo progetto dei Marvel Studios dedicato agli X-Men, ma nons arà canonico nel Marvel Cinematic Unvierse. Nel video è assente un riferimento a Marvel Zombie, kla serie spin-off di What If…? ambeintata in un universo dove c’è stata un’apocalisse zombie.

Marvel Studios

Leggi anche Mamma ho perso l’aereo: insieme ad altri 25 film entra nel National Film Registry americano.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi