Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia spoiler 409 spoiler e riassunto completo: colui che ha superato All For One

Il mercoledì è un giorno molto atteso dai fan di My Hero Academia: come tutti i manga pubblicati su “Weekly Shonen Jump”, in questo giorno arrivano gli spoiler completi del nuovo capitolo dell’opera di Kohei Horikoshi. La scorsa settimana è stato il turno del 408, un capitolo della Final Act Saga dedicato interamente a All For One. Stavolta è il turno del 409: poche ore fa grazie a Rukasu è uscito il riassunto completo del nuovo capitolo di My Hero Academia.

La forza di Bakugo

Il capitolo 409 si intitola Quirk! Esplosione!, e incomincia con la nascita di Bakugo. Mitsuri sorride mentre guarda il bambino e Masaru piange. Vediamo poi alcuni flashback dedicati a lui, come uno in cui bullizza Deku, un altro dove dice che diventerà più forte dopo la seconda lotta e, infine, un altro flashback dove dice che il suo quirk è forte.

Si torna al presente, con Bakugo che pensa tra sé e sé: “Izuku, non ti infastidirò più”. All For One lancia il suo attacco, ma Bakugo urla “Detonazione!” e un’esplosione colpisce AFO, portandolo a cadere per terra. AFO però è confuso, visto che Bakugo non si è mosso. Il nostro eroe vola verso AFO e gli spiega il “trucco”.

All For One di My Hero Academia

Visto che la pioggia influenza il suo quirk, lui ha ricoperto le goccioline di sudore esplosive con delle normali gocce di sudore. Nel capitolo 406 Bakugo ha preso queste goccioline e le ha lanciate nella bocca di All For One, aspettando che esplodessero nel momento in cui avrebbe contrattaccato. AFO non può crederci: lui è stato più furbo di lui. Bakugo dice che è sempre stato piuttosto chiaro: non ha bisogno di tanti quirk, “esplosione” è più che abbastanza.

AFO comprende che l’esplosione ha rovinato il suo attacco e che adesso ha bisogno di attivarlo un’altra volta. A quel punto, urla: “Questa è la mia storia, tu personaggio secondario!”. Ciò che segue è una doppia pagina con Howitzer Impact, un’altra doppia pagina con diverse esplosioni e due pagine con Bakugo che dice “Zitto!”.

All For One sente che i fattori dei quirk non stanno funzionando come dovrebbero, e non è solo per via delle esplosioni. AFO fa un’ipotesi: “È perché il mio corpo è diventato troppo piccolo e fragile?”. In quel momento vediamo AFO che ora è un bambino, anche all’interno del mondo delle vestigia.

Katsuki Bakugo 1

“Alla fine del giorno, Shigaraki ti ha portato alla tua caduta!”, dice Hawks mentre butta di fuori la sua lingua. All Might dice che il danno fisico e mentale che tutti hanno provocato ad AFO si sta facendo sentire. “Questa è la ‘nostra’ storia!, urla Bakugo. L’ultima doppia pagina mostra All Might, Mitsuki, Masaru e Yoichi mentre guardano lo scontro. Dopo questa grande esplosione, Bakugo dice: “Non sono mai stato in grado di sconfiggerti da solo!”. Fine del capitolo. Appuntamento a due settimane: settimana prossima My Hero Academia va in pausa!

LEGGI ANCHE: My Hero Academia, la nuova stagione ha una data nel 2024

Fonte: 1

All Might di My Hero Academia

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi