Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 408 spoiler e riassunto completo: gli Occhi del cuore di All For One

My Hero Academia è uno dei manga più popolari degli ultimi 10 anni. Scritta e disegnata da Kohei Horikoshi, l’opera ha conquistato il cuore di milioni di lettori. Tanto da aver superato le 85 milioni di copie vendute. Grazie a questi numeri, l’hype per il finale del manga di Horikoshi è alle stelle. Ogni capito di questa Final Act Saga è fondamentale nel grande disegno dell’opera. Il prossimo capitolo verrà pubblicato ufficialmente domenica, e proprio nelle scorse ore è uscito il riassunto spoiler completo del capitolo 408 di My Hero Academia, grazie a Rukasu!

La potenza di All For One

Il capitolo 408 si intitola Occhi pieni di determinazione!, e inizia con All For One (AFO) che uccide Yoichi in una fogna. Il suo corpo cade a pezzi, è rimasta solo la mano sinistra. Viene svelato che AFO gli diede quel nome perché suo fratello è stata la prima cosa che ha ricevuto in questo mondo (Rukasu ci spiega che “Yoichi” contiene i kanji per le parole “dare” e “primo”). Nota del narratore: Yoichi è stato ucciso 2 mesi dopo essere scappato con Kudo e il “Terzo utilizzatore” (nel capitolo scopriamo chiamarsi Bruce).

La seconda pagina si concentra sugli occhi di AFO e Kuduo. Se gli occhi di Kuduo sono pieni di emozioni e iniziano a riempirsi di lacrime, mostrando il riflesso dell’uomo che ha ucciso Yoichi, gli occhi di All For One sono del tutto bianchi, senza nessun riflesso. Qui Kuduo non ha ancora la sua cicatrice.

All For One di My Hero Academia con Boris come sfondo

Passa qualche tempo, e All For One è in un appartamento di un edificio veramente alto, mentre guarda la mano di Yoichi (sembra si tratti della mano che ha Shigaraki). Nel mentre, veniamo a sapere che il quirk che AFO ha dato a suo fratello non è più nel suo corpo, e ciò non era mai successo prima di allora. AFO inizia a realizzare che cosa possa essere successo, finché non capisce che il quirk potrebbe essere stato tramandato a qualcun altro.

Intanto, il “Terzo utilizzatore” sta esaminando il corpo di Kudo. Lui si stava sentendo strano, e Bruce gli ha chiesto se sia stato toccato da AFO durante lo scontro, ma Kudo gli dice di rivelare già i risultati [Qui la frase di Rukasu su Kudo e i “risultati” è strana, va contestualizzata]. Pare che ci siano adesso i tratti di due quirk dentro Kudo: il Gearshift e uno molto piccolo, quasi insignificante.

Kudo di My Hero Academia

Nella pagina successiva vediamo due “versioni” di Yoichi. Una dice: “Non ho potuto fermare mio fratello. Vede le persone solo come giocattoli” e l’altra che dice “Mio fratello mi ha mantenuto vivo. Se gli fosse importato di più delle persone, il potete di dare e ricevere sarebbe potuto essere il più gentile del mondo intero. Kudo e All For One giungono alla medesima conclusione. Kudo dice: “Yoichi ora vive in me”, mentre per AFO questo vuol dire che “egli esiste ancora”.

Dopodiché, vediamo una doppia pagina che ci mostra i decenni successivi della vita di All For One. Lui che uccide Kudo e Bruce, inizia un culto, incontra il dottore, prova a rubare One For All da Banjo (fallendo), taglia En a metà, uccide Nana e, infine, vediamo il suo volto sfigurato da All Might. Ma subito dopo che AFO è stato sconfitto per la prima volta da All Might, il dottore ha sottratto il suo corpo dall’obitorio.

rendered1620486305707

Si torna al presente, con All For One che si chiede se Bakugo sia un discendente di Kudo. Ma è impossibile: AFO ha ucciso la sua famiglia, e tutte le donne e i bambini che erano vicini a lui. Tra l’altro, se Bakugo e Kudo fossero consanguinei, AFO lo avrebbe notato a Kamino. All’improvviso, se ne rende conto: sono gli occhi. Diversamente da quanto accaduto a Kamino, gli occhi di Bakugo adesso mostrano la sua determinazione nel voler sconfiggere All For One, proprio come quelli di Kudo.

AFO non può continuare a combattere e, allo stesso tempo, diventare sempre più giovane, poiché ha bisogno di essere in grado di lottare quando arriverà da Shigaraki (sa che avrà vita difficile contro di lui). È in quel momento che dice di raggiungere entrambi i suoi obiettivi di uccidere Bakugo e raggiungere Tomura utilizzando tutti i suoi quirk in una volta sola. Rukasu, poi, ci dice che Horikoshi si è superato nel disegnare le vestigia di Yoichi, mentre percepiscono che sta arrivando qualcosa. E infatti, AFO sta utilizzando tutti i suoi poteri, mentre diverse teste emergono dal suo corpo: “Rilascio di ogni quirk: All For One Goal!”

Edgeshot capisce che il piano di AFO è di utilizzare tutta la sua energia per lanciare avanti sé stesso a una velocità spaventosa, e All Might comprende che facendo questo porterà AFO a tornare alla sua forma di bambino. Insomma: si tratta della scommessa finale di All For One. Bakugo intanto guarda alla forma mostruosa che ha davanti, e dice: “Sei stupido? Non c’è modo che questa strana cosa possa vincere!”. Qui finisce il capitolo 408 di My Hero Academia. Nota finale: non c’è pausa settimana prossima!

LEGGI ANCHE: My Hero Academia, svelata la copertina del volume 39: il trono di All Might [SPOILER]

Fonte: 1

my hero academia izuku deku new hero costume final act war manga spoilers

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi