Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia: Bakugo ha scelto il suo nome da eroe ed è meno “eroico” di quanto vi aspettate [SPOILER]

Mentre il manga si prende una pausa di una settimana dovuta alla salute del suo autore, l’anime di My Hero Academia procede speditamente verso la conclusione della sua sesta stagione che dovrebbe arrivare, salvo cambiamenti imprevisti, più o meno sino all’inizio dell’arco narrativo finale.

Appena una settimana fa i fan dell’adattamento animato dell’opera di Kohei Horikoshi hanno potuto ammirare quello che, secondo molti, sarebbe addirittura l’episodio migliore mai realizzato per quanto riguarda tale serie: la puntata in questione ci ha finalmente permesso di apprendere la verità sull’identità di Dabi, sconosciuta agli spettatori sin dalla sua introduzione diverse stagioni fa. Appena una settimana è trascorsa, tuttavia dal mondo di Kohei Horikoshi arriva un’altra, importante novità.

Sicuramente non rilevante ai fini della trama quanto gli sviluppi riguardanti Dabi ma ugualmente degna di nota, il “colpo di scena” di questa settimana riguarda Bakugo, personaggio da sempre fra i più amati dell’opera: il ragazzo ha infatti comunicato di aver finalmente deciso il suo nome da eroe, che tuttavia è decisamente meno epico e “eroico” rispetto a ciò che avremo potuto immaginare conoscendolo.

my hero academia

Il nome da eroe di Bakugo sarà Great Explosion Murder God Dynamight, un nome tremendamente lungo che potremo abbreviare in Dynamight e che fa ovviamente riferimento al Quirk del ragazzo, legato proprio alle esplosioni.

Un nome stravagante e decisamente inaspettato che ha stupito Best Jeanist, mentore del giovane dalla quarta stagione dell’anime.

my hero academia 1

In My Hero Academia, si sa, il nome di ciascun eroe è di fondamentale importanza in quanto contribuisce ad imprimere nelle menti delle persone ciò che quell’eroe porta con sé, il suo credo: nel caso di MIdoriya il suo nome da eroe è Deku. Tale nome richiama il giapponese “dekiru”, che significa letteralmente “puoi farcela”.

Vi ricordiamo che My Hero Academia è disponibile settimanalmente su Crunchyroll, che ogni settimana pubblica il nuovo episodio dell’anime coi sottotitoli in italiano. Il manga, invece, è disponibile legalmente sulla App e sul sito ufficiale di MangaPlus e anche in questo caso ogni settimana la pagina viene aggiornata col nuovo capitolo in lingua inglese.

My Hero Academia Deku Bakugo Todoroki

Leggi anche: Fortnite x My Hero Academia, un leak rivela la data d’uscita della collaborazione

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi