Dr Commodore
LIVE

Fortnite x My Hero Academia: un leak rivela la data di uscita della collaborazione

Negli scorsi giorni è finalmente iniziato il capitolo 4 di Fortnite, il noto battle royale di Epic Games. Tra le tante novità, oltre alla nuova mappa e i soliti cambiamenti relativi a armi e al gameplay in generale, vi sono anche le nuove collaborazioni con cui il publisher americano porta all’interno del gioco tantissimi personaggi, sia reali (come Ariana Grande o Neymar) sia appartenenti a film (Star Wars, Alien) serie TV (The Walking Dead, Stranger Things) giochi (God of War, Street Fighter, Uncharted) o come in questo caso, manga e anime.

Dopo il primo crossover con protagonista Naruto, che ha portato nel gioco diversi personaggi e item e sezioni dedicate nella modalità creativa, e quella successiva con Dragon Ball, questa volta toccherà a My Hero Academia. I primi rumor sono stati infatti confermati e il manga di Kohei Horikoshi arriverà presto nel mondo di Fortnite. Grazie a un’immagine postata da un utente su Twitter, presa da una rivista (forse Weekly Shonen Jump) è stato possibile scoprire anche la data di inizio di questa collaborazione.


My Hero Academia arriverà sul titolo di Epic Games a partire dal prossimo 16 dicembre. Non è stato ancora reso noto cosa riguarda la collaborazione, oltre alle immancabili skin (Deku, All Might e Uraraka sono molto probabili) e item vari a pagamento, potrebbero esserci infatti anche sfide speciali, meccaniche di gameplay inedite e altro ancora come negli eventi di Naruto e Dragon Ball. Per scoprire di più non resta che attendere ulteriori news da parte di Epic Games, che potrebbero arrivare molto presto.

772be 16701071252044 1920 1

Le novità del capitolo 4 di Fortnite

Come ogni nuovo capitolo, Epic Games ha introdotto diverse novità all’interno del suo battle royale. A partire dal nuovo motore grafico, ovvero l’Unreal Engine 5.1, che ne migliora notevolmente la qualità. Oltre alla nuova mappa, il gioco inoltre propone nuove armi come 4 nuovi fucili, di cui 2 fucili pesanti e 2 fucili d’assalto, ovvero l’ex-caliber, fucile pesante del tuono, fucile pesante automatico specialista, fucile d’assalto occhi rossi. In aggiunta troviamo anche una nuova mitraglietta a doppio caricatore e una pistola tattica. Vi è inoltre una nuova arma melee, il martello onda d’urto.

Tra le altre novità vi sono le moto cross, nuovo mezzo utile per spostarsi velocemente all’interno della mappa. Vi sono poi gli ottimizzatori della realtà. A determinati intervalli durante la partita, riceveremo una scelta casuale di due ottimizzatori della realtà, che servono a darci un bonus temporaneo di diverso tipo.

fortnite capitolo 4 stagione 1

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi