Dr Commodore
LIVE

One Piece: ecco a cosa si è ispirato Oda, per la realizzazione del Villaggio di Zoro

One Piece è in un momento alto del manga e sta raccontando, oltre la storia di Kuma molti altri dettagli sulla trama, in modo tale da arricchire e approfondire la complessa mitologia di questo fantastico mondo. L’anime ha invece chiuso dopo 4 anni l’adattamento della saga di Wano e il 7 gennaio è pronto per cominciare con l’arco narrativo di “Future Island”: ma oggi non andremo a parlare del futuro, ma del passato, mettendo al centro della discussione il Villaggio di Shimotsuki, situato nel Mare Orientale, ovvero il luogo dove è cresciuto Zoro.

Fin dalla sua infanzia lo spadaccino dei Mugiwara è vissuto in questo piccolo Villaggio, che a quanto pare “esiste” nella vita reale o meglio è presente un luogo da cui Oda ha tratto ispirazione per la backstory di Zoro. Da come vedete in calce stiamo parlando del Dojo di Nara, città situata sull’isola di Honshu e capoluogo dell’omonima prefettura. La città di Nara sorge circa 40 km a sud di Kyoto, rammentandovi che anticamente fu anche la Capitale del Giappone. Tramite @Newworldartur abbiamo l’associazione al luogo:

Da come vedete il luogo è quasi identico e l’utente Twitter/X ha messo a paragone il Dojo di Nara e una scena dove Zoro è steso a terra in seguito a un allenamento con la spada di legno durante la sua infanzia. Come ben sappiamo questo è stato un periodo importante il futuro membro dei Mugiwara, vista la promessa fatta a Kuina, sua amica deceduta per dei motivi ancora strani se ci pensiamo, perché il movente della morte è stato attribuito a una caduta, mentre probabilmente è stato suicidio, come approfondiamo qui.

One Piece: ecco a cosa si è ispirato Oda, per la realizzazione del Villaggio di Zoro

One Piece: ecco a cosa si è ispirato Oda, per la realizzazione del Villaggio di Zoro

Eiichiro Oda ha una grande cultura generale anche se in questo caso stiamo comunque parlando di un luogo importante in terra nipponica, meta di molti turisti. Ci sarà un modo per rivedere il Villaggio di Zoro nei nuovi capitoli di One Piece? Magari per un motivo valido in futuro lo spadaccino tornerà lì verso la fine della storia per dare un ultimo saluto a Kuina, confermandogli di aver mantenuto la promessa, diventando lo spadaccino più forte di sempre.

One Piece - Netflix: la potenziale verità dietro Kuina, la rivale/amica d'infanzia di Zoro [TEORIA]

Leggi anche: ONE PIECE, ZORO SCONFIGGE MIHAWK E APRE L’OCCHIO DAVANTI A KUINA: IL TOCCANTE ANIME FANMADE

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi