Dr Commodore
LIVE

One Piece, Zoro sconfigge Mihawk e apre l’occhio davanti a Kuina: il toccante anime fanmade

Nella storia di One Piece ci sono dei momenti presenti nell’infanzia di ogni personaggio che segnano permanentemente la loro vita. Possono essere inoltre vicende di vario genere, che si tratti di un evento vissuto direttamente sulla loro pelle e che li ha cambiati fisicamente, o di un evento particolarmente traumatico che li ha portati ad evolvere e indurire il loro carattere.

Tra le “origini” dei personaggi più discusse ancora oggi, quella di Zoro è forse una delle più grandi. Il suo obiettivo di ottenere la forza adatta a diventare il più grande spadaccino di sempre, superiore a chiunque altro nel mondo di One Piece, rimane ancora incompleto fintanto che non batterà gli individui più potenti di fronte a lui.

Non sappiamo quando questo sogno che si porta avanti sin dalla tragica fine della sua amica d’infanzia Kuina avrà modo di realizzarsi; tuttavia, ciò che possiamo fare è immaginare lo step successivo che Zoro potrà seguire una volta raggiunto il suo scopo nella vita: tornare da Kuina per mostrarle di avercela fatta.

17455614951576845834 1

Un conseguimento importante

La storia di Zoro e Kuina è senza dubbio una di quelle che più fa emozionare i fan di One Piece che vedono o leggono l’opera. Questa giovane ragazza, potentissima e abilissima spadaccina sin dai primi anni della sua età, volente o nolente ha aiutato Zoro a diventare ciò che è ora. E sempre grazie a lei il futuro di Zoro è stato già scritto: lui vuole diventare il più grande spadaccino esistente, e non si fermerà finché questo suo obiettivo non sarà ottenuto.

cropped zoro spade one piece

Quando One Piece volgerà al suo termine, e ogni membro della ciurma dei Mugiwara raggiungerà il traguardo a cui ha mirato nel corso della storia, forse a quel punto avremo modo di vedere con i nostri occhi una riflessione da parte di Zoro riguardo la strada che ha percorso in questi anni. Mentre attendiamo quel momento fatidico, un fan ha provato ad immaginare che tipo di situazione potrebbe generarsi: attraverso un video fanmande, egli ha voluto mostrare una scena con Zoro che torna da Kuina, o più che altro che visita la sua tomba, mentre la mette al corrente del nuovo titolo che è riuscito ad ottenere.

Nel video vediamo Zoro di fronte a una lapide con su scritto “Kuina”. Il formidabile spadaccino appare visibilmente appagato, e mentre assume una posizione di preghiera dà all’amica la lieta notizia: ha portato a termine la sua promessa, e adesso lei potrà riposare in pace. Mentre ricorda la sua vittoria sul temibile Mihawk, Zoro riconosce come sia stato grazie a lei se adesso lui si trova lì con il titolo di “più grande spadaccino”, e infine apre l’occhio che ha tenuto chiuso per tutto questo tempo.

Roronoa Zoro

La musica che accompagna i disegni decisamente ben fatti rende la scena davvero toccante anche senza un doppiaggio vero e proprio del personaggio. Questa è una scena alla quale moltissimi fan vorrebbero davvero vedere anche nella serie originale, e forse eventualmente Oda deciderà di mostrarci qualcosa del genere una volta che i Mugiwara saranno giunti alla fine del loro viaggio.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1076, L’ASTUZIA DI ODA: SCIOCCA I FAN CON UN SUPER CAPITOLO PER DISTRARLI DAL RITORNO DI PANDAMAN

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi