Dr Commodore
LIVE

Fantastic 4: sarà Cillian Murphy ad interpretare Doctor Doom? (rumor)

I rumor su Fantastic 4 non smettono, anzi continuano a spuntarne di nuovi. Ormai infatti, non passa un giorno senza indiscrezioni sul cast, nel film che segnerà il debutto del quartetto nel Marvel Cinematic Universe. Con la fine dello sciopero degli attori di Hollywood, i Marvel Studios hanno ripreso il casting per il prossimo reboot e a quanto pare lo avrebbero anche terminato.

Stavolta si torna a parlare del Dottor Destino, alias Doctor Doom, avversario storico della prima famiglia Marvel ma che in realtà potrebbe non apparire nemmeno nel film, se non con un cameo, ma secondo diverse voci potrebbe subentrare a Kang come villain nell’MCU in Avengers: Secret Wars. Ultimamente si vociferava molto sul nome di Mads Mikkelsen, ma anche in quel caso si era detto che era solo uno dei tanti attori presi in considerazione dallo studio.

Secondo il noto insider MyTimeToShineHello, Cillian Murphy sarebbe la prima scelta degli Studios per il ruolo del Dottor Doom. Da tempo molti fan sperano in questa possibilità, e non ci sarebbe da stupirsi se Kevin Feige e compagnia avessero in mente l’attore irlandese per il ruolo. L’attore infatti, è reduce dall’ottima interpretazione in Oppenheimer e saprebbe sicuramente dare vita a un perfetto villain, come già fatto vedere in Batman Begins nei panni di Spaventapasseri.

Fantastic 4, Doctor Doom, Cillian Murphy
Cillian Murphy

Fantastic 4: altri possibili candidati per Doctor Doom e cast

Fra i vari attori in lizza per interpretare il Dottor Destino, voci affermavano che ci fosse anche Ryan Gosling e Josh Hartnett. Inoltre, Comicboookmovie riporta che anche Ralph Fiennes (interprete di Voldemort in Harry Potter) e Jason Clarke (che anche lui come Murphy ha recitato in Oppenheimer) sono nel radar dello studio, mentre Mads Mikklesen, citato all’inizio, avrebbe rifiutato il ruolo.

Con la produzione che dovrebbe partire prima del previsto, si ritiene a questo punto che la Marvel voglia annunciare l’intero cast in una botta sola. Finora, l’unico attore confermato è Pedro Pascal, che darà il proprio volto a Reed Richards. Il resto del cast pronto ad unirsi a Mister Fantastic e quindi a comporre i Fantastic 4 dovrebbero essere: Vanessa Kirby nel ruolo di Susan Storm, alias la Donna Invisibile, Joseph Quinn nel ruolo di Johnny Storm, alias la Torcia Umana, e Ebon Moss-Bachrach nel ruolo di Ben Grimm, alias la Cosa.

Secondo altre voci, sono stati fatti i nomi anche di Javier Bardem per Galactus e Anya Taylor-Joy per un altro antagonista, forse Silver Surfer in versione femminile. Il reboot di Fantastic 4, è atteso nelle sale americane per il 2 maggio 2025 e le riprese dovrebbero iniziare nella primavera del 2024 a Londra, dirette da Matt Shakman e scritto da Jeff Kaplan e Ian Springer. In attesa di altri aggiornamenti e indiscrezioni, vi lasciamo con una concept art, creata dalla pagina Instagram marvels.wolverine, che ha provato ad immaginarsi un Cillian Murphy come Doctor Doom nel poster di Avegers: Secret Wars.

Fantastic 4
Fantastic 4

LEGGI ANCHE: CILLIAN MURPHY È DISPOSTO AD INTERPRETARE IL DOTTOR DESTINO NEL MCU, MA AD UNA CONDIZIONE

Articoli correlati

Mirko Gonzati

Mirko Gonzati

Sono Mirko Gonzati, ho cominciato a lavorare da poco per Dr.Commodore e spero di farlo per tanto tempo, magari girando il mondo!

Condividi