Dr Commodore
LIVE

Batman, Christian Bale tornerebbe a interpretare il personaggio se ci fosse Nolan alla regia

Tra un paio di settimane vedremo l’attore Christian Bale nei panni di Gorr il Macellatore di Dei nel nuovo cinecomic dei Marvel Studios, Thor: Love and Thunder. Si tratta del primo cinecomic a cui l’attore partecipa dal termine della trilogia di Batman diretta da Christopher Nolan ben 10 anni fa. In questo periodo che precede l’uscita del film, Bale ha rivelato a ScreenRant che in futuro potrebbe anche decidere di tornare ad interpretare il cavaliere oscuro di Gotham City, ma solo se ci fosse Christopher Nolan alla regia.

Durante l’intervista gli è stato chiesto se qualcuno gli avesse mai cheisto di tornare nel ruolo di Batman, e la risposta è stata negativa. L’attore ha poi aggiunto che aveva un “patto con Nolan”: “Ci siamo detti ‘Ehi, guarda. Facciamo tre film, se saremo abbastanza fortunati da riuscirci. E poi basta. Non rimaniamoci sopra per molto tempo.’ Nella mia mente, potrebbe accadere qualcosa se Christopher Nolan dicesse: ‘Sai cosa? Ho un’altra storia da raccontare’. E se dicesse che vuole raccontare quella storia con me, ci starei“.

In un’altra intervista, stavolta a Variety, l’attore ha rivelato di non aver ancora visto il recente The Batman di Matt Reeves, ma ha promesso di farlo. Bale ha inoltre omaggiato Robert Pattinson, nuovo interprete del supereroe di Gotham City, definendolo un “attore meraviglioso“.

Batmna

I film con christian Bale nel ruolo di Batman

La trilogia di Batman di Christopher Nolan è iniziata nel 2005 con il film Batman Begins, il quale esplora le origini del cavaliere oscuro e lo vede scontrarsi con il temibile Ra’s Al Gul. Nel 2008 è uscito il sequel Il cavaliere oscuro, con Heath Ledger nel ruolo di Joker, divenuto poi il suo ultimo ruolo prima della morte. La trilogia è terminata con Il cavaliere oscuro – Il ritorno, uscito nelle sale di tutto il mondo nel 2012.

Oltre a Bale, il cast ricorrente della trilgoia ha visto Michael Caine, Morgan Freeman, Gary Oldman, Liam Neeson, Joseph Gordon Levitt, Anne Hathaway e Tom Hardy nei ruoli di Alfred, Lucius Fox, James Gordon, Ra’s Al Ghul, Robin John Blake e Selina Kyle.

Dopo Bale, il testimone di Batman è passato prima a Ben Affleck e poi a Robert Pattinson.

batman begins 2005 62 g

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi