Dr Commodore
LIVE

Fantastici 4: nel reboot MCU, l’araldo di Galactus sarà una donna[RUMOR]

Fantastici 4 è una di quelle cose che tutti, in varie salse, hanno sicuramente visto. Che si parli della serie animata, dei film del 2005-2007 con gli acerbi Chris Evans (Torcia Umana) e Jessica Alba (Donna Invisibile) e i già più maturi Ioan Gruffudd (Mister Fantastic) e Michael Chiklis (La Cosa) oppure con il più recente reboot del 2015 “Fantastic 4 – I Fantastici Quattro“ (poco apprezzato per  la trama inconsistente, i personaggi deboli e gli effetti speciali scarsi).

Ma per i Fantastici 4 non è ancora giunta l’ora di andare in pensione, tutt’altro!
Il Marvel Cinematic Universe è al lavoro per un altro reboot delle avventure dei quattro supereroi, e alcune voci di corridoio hanno dato alcune news in merito. L’insider “MyTimeToShineHello” dal proprio profilo X ha rilasciato un’informazione interessante: l’araldo di Galactus, uno dei nemici principali, sarà una donna.

Locandina Fantastici 4
Locandina Fantastici 4

Chi sarà l’araldo di Galactus nei Fantastici 4?

L’insider “MyTimeToShineHello” vanta un’impressionante tasso di precisione dell’80,48% per le notizie Marvel secondo Reddit, quindi dobbiamo naturalmente prendere con le pinze questo rumor fino all’ufficialità, ma neanche restare troppo sorpresi quando essa arriverà. Un piccolo reminder: Galactus, nei fumetti Marvel, necessita di assorbire l’energia vitale dei pianeti per poter vivere. Per fare la spesa e trovare i prodotti migliori per la sua dieta, manda gli araldi, fortissimi e potenti segretari che gli indicano i pianeti migliori da cui assorbire il fabbisogno necessario di energia. Da qui, l’appellativo di Divoratore di Mondi.

Galactus nei fumetti
Galactus nei fumetti

Il più famoso di questi araldi è il Silver Surfer, anche lui protagonista del secondo film de “I Fantastici 4” del 2007. Tuttavia, nei fumetti Marvel, Galactus non ha avuto solo araldi uomini, ma anche donne. Ad esempio Nova, che tra l’altro era un interesse amoroso della Torcia Umana: ricordate l’episodio animato in cui Johnny Storm bacia una sconosciuta e questa prende fuoco? Ecco, lei, la stessa che poi a fine episodio lo molla per andare a fare nuove esperienze… con Galactus.

Un altro potenziale personaggio del reboot dei Fantastici 4 potrebbe essere Stardust, una potente e meno conosciuta araldo femminile dei fumetti, ma molto fedele al suo capo. Al contrario di altri Araldi, Stardust cerca di uccidere tutti coloro che tentano di fuggire dal pianeta di cui Galactus sta per nutrirsi, un’azione che lui non richiede ma neanche proibisce.

Cosa sappiamo fin adesso del reboot?

Per ora, del reboot di Fantastici 4 non sappiamo moltissimo, ma raccogliamo qui tutte le info. Innanzitutto, a dirigerlo sarà il regista Matt Shakman, che ha preso in mano il progetto dopo che Jon Watts si è dimesso nel 2022. L’uscita del film è attualmente prevista per il 2 maggio 2025, e lo stesso Shakman ha chiosato che “questa versione dei Fantastici 4 sarà diversa da qualsiasi cosa abbiate visto prima“.

Fantastici 4 nei fumetti
Fantastici 4 nei fumetti

Questo perché negli intenti della produzione c’è la volontà di non partire da come la squadra si forma e quale evento li porta ad avere i super poteri. La storia partirà dal gruppo già formato, pronto a combattere contro Galactus e l’araldo misterioso, uomo o donna che sia. Per saperlo, dovremmo aspettare un bel po’, ma sicuramente gli sforzi del Marvel Cinematic Universe non saranno vani e forniranno un prodotto molto godibile.

Articoli correlati

Davide Romano

Davide Romano

Digital Copywriter per passione e per pagare la connessione WiFi. Cresciuto a cartoni, serie tv e film, mi piace scrivere recensioni, consigliare film/serie tv e anime. In me convivono The Office, Shameless, la saga di Harry Potter e One Piece. Tutte per uno, uno per tutte!

Condividi