Dr Commodore
LIVE

DanDaDan, annunciato ufficialmente l’adattamento anime per il 2024!

Dopo mesi e mesi di leak, oggi è arrivato ufficialmente l’annuncio dell’anime di DanDaDan, il popolare manga scritto e disegnato da Yukinobu Tatsu. Negli ultimi giorni i leaker avevano lasciato intendere che la serie sarebbe stata annunciata a breve, addirittura rima della nuova edizione del Jump Festa, evento che spesso ospita annunci riguardanti manga pubblicati da Shueisha.

L’anime debutterà nel 2024 su MBS e TBS. Le animazioni saranno prodotte dallo studio Science Saru (Scott Pilgrim Takes Off, Devilman Crybaby, Keep Your Hands Off Eizouken). Fuuga Yamashiro (assistente alla regia in Tatami Time Machine Blues, Inu-Oh) dirige la serie. Hiroshi Seko (Jujutsu Kaisen, Zom 100) scrive la sceneggiatura.

Naoyuki Onda (Rage of Bahamut, MF Ghost) cura il design dei personaggi umani mentre Yoshimichi Kameda (Mob Psycho 100) cura il design degli alieni. La colonna sonora sarà composta da Kensuke Ushio (Chainsaw Man, Tengoku Daimakyou). Con l’annuncio sono stati rivelati anche un primo teaser e la visual della serie, raffigurante i due protagonisti Momo Ayase e Ken Takakura che camminano tutti tranquilli mentre dietro di loro ci sono alieni e mostri.

A proposito di DanDaDan

La serie parla di Momo Ayase (una ragazza che crede ai fantasmi ma non agli alieni) e Ken “Okarun” Takakura (un ragazzo che invece crede agli alieni ma non ai fantasmi). Per determinare chi dei due ha ragione, un giorno decidono di visitare separatamente un luogo associato all’occulto e uno associato al soprannaturale. Quando si recano nei rispettivi luoghi, si rendono conto che avevano entrambi ragione a metà: gli alieni e i fantasmi esistono eccome!

La serializzazione del manga è iniziata su Shonen Jump+ nell’aprile 2021, e in tre mesi aveva totalizzato 22 milioni di visualizzazioni. A oggi sono stati pubblicati 130 capitoli, di cui un centinaio sono stati racchiusi in tredici volumi. In Italia la serie viene pubblicata dalla casa editrice J-Pop, che ha da poco rilasciato il nono volume nelle fumetterie, librerie e store online. L’uscita del decimo volume è fissata per gennaio. Qui potete trovare le nostre prime impressioni sul manga!

DanDaDan

Leggi anche One Piece, l’anime chiude la saga di Wano dopo 4 anni: ecco le reazioni del pubblico su Twitter.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi