Dr Commodore
LIVE

Detective Conan, Gosho Aoyama celebra i trent’anni della serie con una splendida illustrazione

Sembra ieri che colorava i nostri pomeriggi d’infanzia, eppure tra meno di due mesi Detective Conan compirà ben trent’anni. L’opera più famosa di Masashi Kishimoto, arrivata oltre i 1100 capitoli e 104 volumi, è decisamente invecchiata sebbene i suoi protagonisti non lo siano poi tanto e noi siamo invecchiati con essa, continuando però a cercare incessantemente la soluzione al mistero degli Uomini in Nero.

In occasione del rilascio del capitolo 1122 su Weekly Shonen Sunday Gosho Aoyama ha deciso di celebrare questo importantissimo traguardo per Detective Conan e di realizzare una stupenda illustrazione raffigurante tutti i protagonisti pronti per andare ad una festa.

Protagonisti dell’illustrazione sono alcuni dei personaggi più amati della serie: troviamo infatti Kaito Kid, Shuichi Akai, Conan, Ai Haibara, e il Professor Agasa. Per quanto riguarda le coppie, invece, abbiamo Sonoko Suzuki e il fidanzato Makoto, Heiji Hattori e Kazuha e ultimi, ma certamente non per importanza, Shinichi Kudo e Ran Mouri.

Detective Conan

A sinistra possiamo notare inoltre tre dei membri degli Uomini in Nero più popolari e apprezzati dal pubblico di tutto il mondo: Gin, Vermouth e Bourbon (Tooru Amuro). Stupisce invece l’assenza di personaggi popolari e presenti come Goro Mouri, Eri Kisaki e i membri più noti della polizia giapponese come Takagi e Sato.

Detective Conan

L’illustrazione non possiede alcun riferimento al caso attualmente in corso nel manga, tuttavia la presenza di Heiji Hattori e Kaito Kid, futuri protagonisti del Movie 27 di Detective Conan, fa sicuramente più che piacere. Della pellicola è stato inoltre rivelato il primo poster promozionale proprio nello stesso numero della rivista.

Il poster, realizzato da Gosho Aoyama per l’occasione, mostra il duo protagonista assieme a tutti gli altri personaggi che occuperanno un ruolo più o meno importante nella pellicola come Mojimi Ooka e il maggiordomo Muga Iori. Ulteriori novità verranno rivelate probabilmente entro la fine di dicembre, assieme a un primo trailer.

Leggi anche: DETECTIVE CONAN 1119, UN VECCHIO PERSONAGGIO STA PER TORNARE DOPO OLTRE DIECI ANNI DALL’ULTIMA APPARIZIONE [SPOILER]

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi