Dr Commodore
LIVE

Jonathan Majors e la presunta clausola nel contratto: l’attore è l’unico che può interpretare Kang?

Secondo un rumor, Majors è l'unico attore che può interpretare Kang nel MCU.

Negli ultimi giorni le voci circa un cambio di rotta nel Marvel Cinematic Universe si fanno sempre più insistenti, in particolare quelle sul personaggio di Kang, interpretato da Jonathan Majors.

Kang il conquistatore è uno degli avversari più temibili degli Avengers, nel mondo dei fumetti e, per ammissione dei Marvel Studios, dovrebbe essere il villain principale della nuova saga del MCU, la saga del multiverso.

Jonathan Majors nel ruolo di Kang

Abbiamo già avuto modo di fare la sua conoscenza, tanto sul piccolo, con la serie tv dedicata a Loki, quanto sul grande schermo, in Ant-Man and The Wasp: Quantumania.

La strada per l’attore sembrava spianata. Tuttavia, le questioni legali in cui è incorso Majors a Marzo 2023 hanno messo in discussione la sua posizione nei prodotti targati Marvel Studios e il futuro del suo personaggio.

Accusato di aggressioni e molestie, Majors andrà a processo il 29 Novembre. E mentre la delicata questione tenta di risolversi, resta la domanda: che ne sarà di Kang nel MCU?

La volontà di cambiare rotta è evidente. Alla compromessa posizione di Majors si aggiunge anche la notizia dell’allontanamento di Destin Daniel Cretton, colui che avrebbe dovuto dirigere Avengers: The Kang Dinasty, e di Jeff Loveness, che ne sarebbe stato sceneggiatore.

Se ne evince un chiaro intento di ripensare il progetto quasi da zero, forse proprio nell’ottica di un futuro in cui l’attore non sarà più una certezza. Ma sarà davvero così facile rimpiazzare Majors?

GettyImages 1248107662 1

LEGGI ANCHE: LOKI 2, LA SPIEGAZIONE DEL FINALE DELLA SECONDA STAGIONE: KANG E IL FUTURO DELL’MCU [SPOILER]

Jonathan Majors non può essere sostituito.

Narrativamente parlando i conti tornerebbero. Da qualche hanno a questa parte i fan della Marvel stanno iniziando ad avere domestichezza con i concetti di multiverso e di variante, ovvero una versione alternativa di uno stesso personaggio.

Come ci hanno insegnato prodotti come Loki e Spider-Man: No Way Home, le varianti possono conservare uno stesso aspetto oppure presentarne uno totalmente diverso. Basterebbe quindi sostituire il Kang che conosciamo con una variante non interpretata da Jonathan Majors, e il gioco è fatto.

Forse, però, il problema è proprio questo: secondo un rumor, il contratto stipulato tra Majors e i Marvel Studios presenterebbe una clausola che darebbe all’attore l’esclusiva sull’interpretazione del personaggio in tutte le sue differenti varianti e incarnazioni.

Ciò significa che in qualsiasi progetto targato Marvel Studios, la produzione sarebbe tenuta a ingaggiare Majors qualora volesse utilizzare il personaggio di Kang.

Kang non sarà più il main villain della saga del multiverso?

La cosa non solo è plausibile, ma spiegherebbe anche la ragione per cui, in tutti i prodotti in cui è comparso, Kang e le sue varianti abbiano avuto sempre lo stesso interprete.

Inoltre, ciò andrebbe ad alimentare un altro rumor, secondo il quale il personaggio di Jonathan Majors potrebbe essere affiancato, in futuro, dal Dottor Destino, se non addirittura esserne sostituito.

doctor doom 1

D’altronde quello di Victor Von Doom è un villain molto apprezzato dai fan, e probabilmente la Marvel lo ha in cantiere da qualche tempo, dato che ai tempi di Black Panther: Wakanda Forever, si parlava di una scena eliminata dal film contenente proprio quest’ultimo.

Se la clausola nel contratto di Majors dovesse dimostrarsi più di un semplice rumor, forse l’opzione più appetibile potrebbe essere davvero un drastico cambio di rotta nella direzione di un altro nemico per i supereroi della Marvel.

Una cosa è certa, tra la questione di Jonathan Majors, l’annunciato flop di The Marvels e le conseguenze dello sciopero, i Marvel Studios stanno passando un brutto periodo.

Fonte: 1

Articoli correlati

Condividi