Dr Commodore
LIVE

Control 2, da Remedy confermano di essere al lavoro sul titolo

I lavori su Control 2 sono iniziati e la conferma è arrivata proprio da un membro del team di Remedy, coinvolto anche nello sviluppo di Alan Wake 2. La software house ha appena fatto in tempo ad accogliere il grande successo generato da quest’ultimo che non ha perso tempo per mettersi a lavorare subito sul sequel di uno dei giochi più apprezzati della scorsa generazione.

Control è uno sparatutto in terza persona arrivato sul mercato nel 2019 e poi aggiornato per le console next gen nel 2021. Il gioco è stato uno dei più apprezzati tra gli ultimi proposti dalla software house presentando diverse audaci innovazioni per quanto riguarda il gameplay e presentando una trama decisamente intrigante e interessante per tutti i fan del genere.

Come specificato anche nel tweet rivelatorio, ci sarà da attendere parecchio per ulteriori notizie ufficiali sul sequel e sul suo sviluppo. Ciò non risulta assolutamente un problema dato che i fan della software house avranno ancora pane per i loro denti e parecchio tempo da investire per esplorare e completare al 100% l’avventura sequel proposta in Alan Wake 2.

Control

I lavori su Control 2 sono iniziati ma ci sarà da attendere

A confermare che lo sviluppo del gioco è partito è stato Leonid Stepanov, Senior Gameplay Designer di remedy, il quale il 17 novembre ha condiviso sul suo profilo X un post in cui prima ha voluto celebrare il viaggio che ha portato il team di sviluppo a rilasciare Alan Wake 2 per poi annunciare di aver preso parte ai lavori sullo sviluppo di Control 2. Il tweet, che trovate qui sotto, è accompagnato da un’immagine che raffigura una delle ambientazioni del gioco.

Remedy, come anticipato in apertura, ha appena avuto modo di raccogliere i primi frutti del successo commerciale di Alan Wake 2 e si prepara a partecipare ai The Game Awards, in programma per il 7 Dicembre 2023 all’1:00 di notte (ora italiana), in cui il gioco è tra i più favoriti essendo riuscito a portare a casa ben 8 nomination, numero più alto di candidature che condivide con Baldur’s Gate 3.

Poster Control

L’annuncio dell’inizio dei lavori arriva nel momento migliore per la software house che al momento gode di piena attenzione da parte del mercato e dei consumatori ma ciò non significa che ulteriori notizie arriveranno a breve. Leonid Stepanov stesso ha confermato, in una risposta al suo stesso tweet che passerà del tempo prima che ci siano ulteriori notizie da condividere.

Alan Wake 2

Per il momento quindi, il consiglio è di godersi pienamente l’avventura survival horror proposta dall’ultimo gioco dello studio e dargli tutta l’attenzione che merita (qui trovate la nostra recensione) e che lo porterà sicuramente ad ottenere risultati importanti anche per quanto riguarda la sua partecipazione ai The Game Awards ideati e presentati da Geoff Keighley.

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi