Dr Commodore
LIVE

Alan Wake 2, Remedy ringrazia Epic: “Ci hanno lasciato fare il gioco che volevamo”

Alan Wake 2 è disponibile ormai da qualche giorno e sta riscuotendo ottimi consensi di pubblico e critica. L’ultima opera di Sam Lake si è rivelata una grandissima prova di sceneggiatura e realizzazione tecnica, anche grazie all’importante contributo del suo publisher.

Con un post firmato dal suo Direttore della Comunicazione, Tomas Puha, Remedy Entertainment ha ringraziato apertamente Epic Games per il supporto ricevuto. La software house finlandese ha infatti sottolineato di aver avuto la possibilità di creare liberamente il gioco che aveva in mente, senza alcun tipo di ingerenza esterna.

Non a caso, il titolo è disponibile esclusivamente su Epic Games Store per quanto riguarda la piattaforma PC e, per ovvi motivi, è molto improbabile una sua pubblicazione futura su Steam. Un’esclusività che però sembra aver permesso a Remedy di realizzare liberamente la sua visione del gioco.

Alan Wake 2 Epic Games Remedy

Alan Wake 2 e i vantaggi della massima libertà creativa

“Un ringraziamento a Epic Publishing, ci hanno lasciato fare il gioco che volevamo e ci hanno fornito completo supporto. Il team di produzione ha fatto un lavoro speciale su Alan Wake 2. Gli importava davvero. Non ho mai letto così tanti feedback positivi dai vari traguardi di produzione e mai visto produttori giocare così tanto e costantemente al gioco”.

(Tomas Puha, Direttore della Comunicazione di Remedy Entertainment)
Alan Wake 2

Letteralmente parole al miele da parte del team finlandese verso il proprio publisher, che gli ha concesso totale libertà e pieno supporto nella realizzazione del progetto. E non è decisamente una casualità che Alan Wake 2 si stia rivelando un titolo di assoluto spessore, soprattutto dal punto di vista della direzione artistica.

L’horror psicologico firmato da Sam Lake, secondo capitolo nell’avventura del tormentato scrittore, si sta infatti già imponendo come vera e propria pietra miliare del genere grazie all’ispirata scrittura del suo autore e la straordinaria prestazione dei suoi interpreti, soprattutto nelle frequenti scene live action presenti nel corso dell’avventura. Un successo confermato anche dalla sorprendente crescita in borsa del titolo di Remedy, che ha fatto segnare un significativo +19% circa dall’uscita dell’opera.

Alan Wake 2

Leggi anche: ALAN WAKE 2: NEW GAME PLUS IN ARRIVO CON UN FUTURO AGGIORNAMENTO

Articoli correlati

Andrea Schietroma

Andrea Schietroma

Rapture è la mia località di villeggiatura ideale. Strano? Beh, l'altra è Raccoon City. Vivo in un sottoscala di Pandora e il mio vicino di casa è Claptrap, per cui scrivo articoli sotto dettatura. Se non vi piacciono, parlate con lui.

Condividi