Dr Commodore
LIVE

Alan Wake 2: New Game Plus in arrivo con un futuro aggiornamento

Se siete tra i giocatori che si stavano interrogando sull’esistenza di una modalità New Game Plus di Alan Wake 2, i vostri dubbi hanno appena trovato risposta. Remedy ne ha infatti confermata la presenza, anche se purtroppo non sarà disponibile al lancio.

La software house finlandese lo ha annunciato con un post su X in cui ha illustrato anche alcuni dettagli relativi a suddetta modalità. Come detto, non sarà disponibile al day one del gioco, previsto per il prossimo 27 ottobre, ma sarà aggiunta con un futuro aggiornamento gratuito.

Questo porterà in dote anche ulteriori novità piuttosto interessanti per tutti i giocatori che apprezzeranno Alan Wake 2. Verrà infatti reso disponibile un ulteriore livello di difficoltà, denominato “New Nightmare” con cui sarà possibile riaffrontare l’avventura.

Alan Wake 2

I contenuti del New Game Plus di Alan Wake 2

Per quanto riguarda i dettagli della modalità, le informazioni fornite da Remedy sono piuttosto scarne, soprattutto per quanto riguarda il suo periodo di lancio. Dovrebbe essere infatti pubblicata non molto tempo dopo l’uscita ufficiale del gioco, ma nemmeno la software house finlandese ha fornito indicazioni precise in materia.

alan wake 2

Ciò che è noto è il titolo ufficiale, Final Draft, e alcune delle sue caratteristiche principali. Oltre alla già menzionata difficoltà aggiuntiva, i giocatori potranno mantenere tutte le armi e i potenziamenti precedentemente sbloccati, comprese le cosiddette “Words of Power”. Anche il lato narrativo verrà ulteriormente espanso, grazie all’introduzione di sei nuove pagine del Manoscritto e nuovi contenuti video che saranno trasmessi da specifici schermi all’interno del Dark Place.

Alan Wake 2 sarà disponibile a partire dal 27 ottobre 2023 su Xbox Series X|S, PS5 e PC. Su quest’ultima piattaforma, il gioco sarà distribuito in esclusiva su Epic Games Store: l’azienda di Tim Sweeney è infatti il publisher di questo secondo capitolo della saga nata dalla mente di Sam Lake.

Alan Wake 2 Nuovo trailer e data

Leggi anche: ALAN WAKE 2: SONO PREVISTI DLC GRATUITI “IMPORTANTI”

Articoli correlati

Andrea Schietroma

Andrea Schietroma

Rapture è la mia località di villeggiatura ideale. Strano? Beh, l'altra è Raccoon City. Vivo in un sottoscala di Pandora e il mio vicino di casa è Claptrap, per cui scrivo articoli sotto dettatura. Se non vi piacciono, parlate con lui.

Condividi