Dr Commodore
LIVE

The Game Awards 2023: svelati i candidati per il GOTY

Manca poco più di un mese alla chiusura di un anno fantastico per il mondo videoludico, il quale culminerà con l’attesissimo evento The Game Awards 2023, dove sarà coronato il miglior gioco uscito durante quest’anno, in quella che sarà una delle scelte tra i candidati più ricche e difficili degli ultimi tempi. Sono tantissimi i titoli che sono stati apprezzati sia dalla critica che dall’utenza in generale, ma soltanto uno otterrà il titolo di Game of the Year 2023.

Nonostante tutto, ci sarà comunque l’occasione di distinguersi durante la premiazione grazie alle numerose categorie, le quali premieranno tantissimi aspetti del mondo videoludico. Previsti per l’8 Dicembre 2023 alle ore 01:30 italiane e presentati dall’ormai iconico volto di questo genere di eventi, Geoff Keighley, i The Game Awards 2023 saranno un palcoscenico dedicato non solo ai partecipanti e ai vincitori, ma anche a quelle aziende che hanno in serbo delle novità e dei nuovi titoli per tutti gli appassionati.

Tra annunci, trailer, premiazioni e coreografie, l’evento The Game Awards 2023 segnerà allo stesso tempo la fine di un’annata speciale e l’inizio di quella successiva. I riflettori comunque saranno puntati maggiormente su una speciale categoria, ovvero quella di gioco dell’anno, per la quale adesso conosciamo anche i candidati per la sua vittoria e per aggiungere il loro nome al libro della storia videludica dopo Elden Ring, il GOTY eletto nel 2022.

The Game Awards 2023

The Game Awards 2023: i candidati al GOTY

Con focus particolare su questa categoria, sono usciti ufficialmente i 6 giochi nominati a vincere l’ambito titolo di Gioco dell’Anno 2023 e mai come quest’anno ci sono diversi colpi di scena. Tra aspettative non rispettate e vere e proprie sorprese, quest’anno i pareri degli interessati saranno nettamente in contrasto, soprattutto alla visione di questi 6 titoli, tra i quali sicuramente molti si aspettavano almeno 1 o 2 titoli differenti al loro posto. I candidati ufficiali al GOTY 2023 sono:

  • Alan Wake 2 – Remedy Entertanment/Epic Games Publishing
  • Baldur’s Gate 3 – Larian Studios
  • Marvel’s Spider-Man 2 – Insomniac Games/SIE
  • Resident Evil 4 – Capcom
  • Super Mario Bros. Wonder – Nintendo EPD/Nintendo
  • The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom – Nintendo EPD/Nintendo

Moltissimi titoli restano fuori dalle nomination, titoli di una certa caratura che hanno ottenuto buone votazioni, hanno avuto un certo impatto o che hanno attirato maggiormente l’interesse del pubblico, facendo registrare numeri elevati nelle vendite. Meritano menzioni tra questi Hogwarts Legacy, Armored Core 6, Diablo 4, Starfield, Assassin’s Creed Mirage, Hi-Fi Rush e Street Fighter.

Ce ne potrebbero essere altri che al momento abbiamo dimenticato, ma in ogni caso è soltanto la dimostrazione che questo è stato un anno davvero ricco. Non resta che attendere con impazienza i The Game Awards 2023 per conoscere tutti i vincitori e scoprire cosa ci aspetta nel 2024 del settore videoludico.

The Game Awards 2023 Candidati GOTY 2023

Leggi anche: SONY RIVELA DI AVER RINVIATO METÀ DEI 12 TITOLI LIVE SERVICE PREVISTI PER I PROSSIMI ANNI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi