Dr Commodore
LIVE

Call of Duty Warzone è diventato “ingiocabile” al lancio di MW3

Call of Duty Modern Warfare 3 sembra riuscito in un’impresa incredibile: non solo il titolo ha creato confusione e sconforto tra i fan presentando una campagna e una gestione dei server deludenti, ma è riuscito anche a creare questa stessa confusione e sconforto… in un altro gioco! A parte le battute, vi spieghiamo cosa sta succedendo su Warzone.

Numerosissimi utenti in tutto il mondo stanno riportando problemi di ogni tipo nei server dell’amatissimo battle royale made in Activision: molto stranamente, riportano i fan, le problematiche sono iniziate proprio con il lancio di MW3. Andiamo a vedere insieme cosa succede nei server e se anche voi avete percepito le stesse problematiche di migliaia di giocatori in tutto il mondo.

Call of Duty

Cosa succede dalle parti di Warzone?

Come riportato dal sito Dexerto, sono migliaia gli utenti che stanno testimoniando tramite video ed immagini la presenza di un grandissimo numero di problemi tecnici all’interno dei server del battle royale. Non solo quindi Modern Warfare continua ad avere problemi con i server, ma si porta dietro anche un titolo certamente più amato dai fan: molti ricercano questi limiti proprio nell’afflusso ai server di Activision, che starebbero faticando proprio a causa dell’ondata di giocatori precipitatasi in MW3.

Le clip disponibili online mostrano lag e spostamenti involontari dell’avatar estremamente fastidiosi, mentre alcuni fan riportano una perdita di FPS decisamente fuori dalla norma. Un giocatore commenta così: “Ho perso circa -40 FPS su Al Mazrah e anche il benchmark MWII mostra prestazioni inferiori. Siamo passati da 190 FPS medi a 145-150 su 13700K e 3080Ti”.

call-of-duty-warzone-2-ottiche-termiche

Quando le collaborazioni non bastano

Non possiamo certo affermare che la serie Activision di COD stia attraversando un periodo roseo: le gravi mancanze del nuovo attesissimo capitolo sono solo la punta dell’iceberg di una serie che fatica sempre di più a tornare ai fasti del passato. Di ciò sono prova gli insuccessi e lo scontento dei giocatori di fronte a MW3 ma anche lo stesso Warzone.

Nonostante il capitolo più “user friendly” della serie vanti collaborazioni interessanti e molto ricche, nonché un supporto con un rilascio di mappe e stagioni non da sottovalutare, non possiamo certo affermare che attualmente la serie navighi nelle migliori acque possibili: a prova di ciò, l’assenza totale della serie ai TGA di quest’anno, su ben 31 nomination.

Modern Warfare 3 Price

Leggi anche: CALL OF DUTY MODERN WARFARE 3: SUBITO RIMOSSE ALCUNE MAPPE PER PROBLEMI CON LA RINASCITA DEI GIOCATORI

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi