Dr Commodore
LIVE
Meowscarada

Meowscarada: il Pokémon che fa magie floreali

<<Indee dee dein, Dee In Indee Indededee. Indee, Dee Dee (Non appaio da un po’ di tempo, ma l’episodio sulla mia specie mi ha messo troppo in imbarazzo. Ma penso l’avevate capito…. L’UNICO CHE NON LO CAPISCE È LUI!. Non ci pensa a queste cose, mi fa venire i nervi! Ora però è giusto che lo perdoni perché sta diventando davvero patetico)>>

*din don*

<<Mh? Indee dee? (Mh? Chi è?)>>

*clack*

<<Indee! (Ma tu!)>>

<<Meos Meow nya rada. (Da quanto tempo Indeedee)>>

<<Indee dee Indee?! (Cosa ci fai qui Meowscarada?!)>>

<<Meownya nya nya, raaa… Nya? Mwonya nya nya meow! (È così che saluti una vecchia amica, anzi… Partner? Non ci vediamo da anni!)>>

<<Indee dee de deein Indee. (L’ultima volta che ci siamo viste hai cercato di lasciarmi in quella tana di Kommo-O dopo avergli rubati diverse scaglie.)>>

<<Meow Meow Meowscarada. (Beh qualcuno doveva scappare con la refurtiva.)>>

<<Inddee dee Indee Dee. (Nonn sono più una ladra. Vai pure a rubare cose ad altri Pokémon.)>>

<<Meow Meowraaa. MEonya nya Meownya! (E daiiiii. Stavolta ho bisogno del t5uo aiuto per derubare Don Drednaw!>>

<<Indee?! Deeindee deein indee (Don Drednaw?! Punti alle sue riserve di bacche?)>>

<<Meow Meownya (Esatto)>>

<<Indee dee dee (Ma è rischioso. Vai pure da sol-)>

Indeedee? Chi è alla porta? Oh ma quella è Meowscarada (マスカーニャ Masquernya), il Pokémon Illusionista di doppio tipo erba/buio nonché stadio evolutivo finale di Sprigatito (chissà quando la mia Sprigatito diventerà così). A guardare come acconcia il suo mantello di foglie, dev’essere la Meowscarada che è insieme a te in quelle foto!

<<Indee…>>

<<Meow Meowscarada! Nyaorada Meoww eh? (Ma quindi tieni foto di me! Ti sono mancata eh?)>>

<<Indee?! Indee dee dein- (Yoel?!mStai zitto e non rivelare le mie cose privat-)>>

Mi dispiace Inda Karadee.

<<Indee dee deein Indeee?! (come mi hai chiamata scusa?)>>

<<Meow Meowrada. Nyaarada, Meow meow nya rada. (Non Preoccuparti. Piuttosto, io e Indeedee stavamo discutendo di fare una certa cosa assieme, magari potresti aiutarci)>>

<<Inde->>

Ma certo, qualsiasi cosa per fare pace con Indeedee (basta che sia legale e morale però)! Allora dove si va?

Meowscarada

I Meowscarada sono lo stadio evolutivo finale degli Sprigatito, e si evolvono dai Floragato quando raggiungono il livello 36. Sono Poképìmon dalla personalità forte, orgogliosa e vistosa, e sono molto affezionati ai loro allenatori. Quando questi ultimi danno attenzioni ad altri mon, diventano estremamente gelosi. Come mostrato in certi casi, sono anche molto sensibili, e se vengono offesi si allontanano per giorni, rimanendo comunque abbastanza vicini ai loro allenatori.

La loro mossa peculiare è Prestigiafiore, con il quale attaccano l’avversario lanciandogli contro il loro fiore, che in realtà è una bomba camuffata dallo stelo del loro mantello! Usando i loro talenti di prestigiatori, piantano queste bombe per tutto il campo di battaglia, prendendo di sorpresa i loro avversari. Eccellono nell’attacco fisco e nella velocità, e sono stati presenti anche in alcuni team competitivi in squadra che potevano comprendere anche Empoleon, Tornadus o Indeedee!

Come la linea evolutiva di Froakie e Kecleon, possono disporre dell’abilità nascosta Mutatipo, che cambia il loro tipo in base alla mossa che usano. Nemi potrebbe possedere un esemplare di Meowscarada. Nell’Accademia Arancia c’è un ottimo allenatore di nome Alik che possiede proprio un esemplare di questi mon come partner principale.

Pokémon, Meoscarada

L’aspetto

I Meowscarada sono mon umanoidi alti 1 metro e 50. Il loro pelo è verde chiaro nelle parti superiori, mentre nelle gambe è verde scuro e liscio (sembra stiano indossando delle calze). Sulla faccia hanno una maschera verde scuro a quattro punte (due inferiori e due superiori) che sono decorate da tre rombi (uno per ciascun occhio e uno al centro). La maschera copre anche le loro orecchie, che sembrano rivolte all’indietro. Ai lati della testa hanno dei grandi ciuffi di pelo rivolti verso il basso. Gli occhi hanno la sclera bianca, l’iride rosa e la pupilla nera. Il naso è rosa e a forma di triangolo capovolto.

Nel collo hanno un fiore che fa da collare e da base per il mantello, composto da una foglia divisa in due parti, che hanno tre punte nel loro lato esterno. Le foglie si estendono anche nella parte anteriore, coprendo un po’ il loro petto. Il mantello è scuro e uniforme nella parte esterne, mentre nella parte interna è chiaro e mostra tutte le righe delle foglie. Le braccia diventano un pochino più grosse nell’avambraccio. Le mani hanno tre dita ciascuna (come i piedi), che nascondono i loro artigli neri, Il cuscinetto nelle loro zampe sono triangolari (con angoli rotondi) e rosa. La cosa è un batuffolo di pelo con una piccola punta.

Meowscarada

Gli esemplari cromatici hanno il pelo che sembra avere tonalità da evidenziatore, mentre tutte le parti rosa sono viola. Il fiore che usano come bomba ha i petali rosa (o viola) e lo stelo verde (sia chiaro che scuro), e solitamente si vede con una foglia a quattro punte. Pesano 31,2chili.

Meowscarada è ispirato alle linci iberiche, ai maghi e ai balli in maschera (la maschera potrebbe essere basate su quelle indossate durante il Martedì Grasso). Il suo nome potrebbe derivare dall’unione di meow e mascarada (mascherata in spagnolo e portoghese), mentre il nome giapponese potrebbe derivare da dall’unione di masquerade (mascherata) e ニャー nyā (onomatopea giapponese per il miagolio dei gatti).

Meowscaraaa

<<In Indee dee- (Non andiamo da-)>>

<<Meow Nyaa Meowrada. (Andiamo in questo laghetto qua)>>

A quel laghetto eh? Allora vado a prepararmi!

<<Indeee! (Aspettaaa!)>>

<<Meow, Meonya rada. Meorada meow nya nyaaaa! (Non preoccuparti, non scoprirà il tuo segreto. Ora che ho coinvolto il tuo allenatore non puoi rifiutare!)>>

<<In Deein Indee? (Era il tuo piano non è vero?)>>

<<Meow Nyarada Meow. (Ho bisogno davvero del tuo aiuto amica mia.)>>

<<DEEEEEEEEEEE! Indee dee, Dein Indee! (AHHHHHHHHHHHHH! E vabene, considerami dentro)>>

<<Meow Mwonyaa (Ottimo! Ottimo!). Myahahahaahahahah.>>

*Continua… Oh e se non avete ancora letto lo scorso episodio della rubrica, lo trovate qui*

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi