Dr Commodore
LIVE

Dune: Parte 2, anticipata di poco l’uscita del film

Il secondo capitolo dell’adattamento cinematografo di Dune diretto da Denis Villeneuve avrebbe dovuto già essere nelle sale cinematografiche mondiali, ma è stato rinviato a causa dello sciopero di attori e sceneggiatori che ha occupato Hollywood per buona parte dell’anno, bloccando la lavorazione di molti film e serie. La Warner Bros. (ora nei casini a causa di quanto successo con Coyote vs Acme) ha quindi rinviato il film al prossimo 15 marzo. Ora però i fan del film potranno andare a vederloe un pochino prima.

Il film è stato anticipato di due settimane, e debutterà nei cinema americani il 1° marzo 2024. Questa nuova data consentirà al film un’ampia finestra di respiro, considerato che per buona parte del mese non avrà molta concorrenza. Infatti sarebbe l’unico film a uscire in quella data, con gli unici concorrenti forti in Kung Fu Panda 4 (in uscita l’8 marzo) e Ghostbusters – Minaccia Glaciale (in uscita il 29 marzo).

Dune: Parte 2 ha preso la data inizialmente prevista per The Fall Guy, l’action comedy basato sulla serie TV Professione Pericolo. Il film è diretto da David Leitch (Deadpool 2, Hobbs & Shaw) con protagonisti Ryan Gosling ed Emily Blunt, che è stato spostato al 3 maggio dello stesso anno.

Dune

A proposito di Dune: Parte 2

Dune: Parte 2 adatterà la seconda parte dell’omonimo romanzo di Frank Herbert e vedrà il protagonista Paul Atreides percorrere il sentiero della vendetta contro coloro che hanno distrutto la sua famiglia assieme a Chani e alla tribù Fremen. Villeneuve ha diretto il film, la cui sceneggiatura è stata scritta da Jon Spaiths.

Il cast del colossal è guidato da Tymothée Chalamet nel ruolo del protagonista, e vede anche la presenza di Zendaya, Rebecca Ferguson, Stellan Skarsgard, Austin Butler, Christopher Walken, Florence Pugh, Javier Bardem, Dave Bautista, Lèa Seydoux, Josh Brolin e Tim Blake Nelson.

Potrebbe non trattarsi dell’0ultimo progetto basato sulla serie letteraria di Herbert. Villeneuve ha infatti espresso interesse nel realizzare un terzo film basato sul secondo libro della serie, Dune Messiah. Il regista sta anche lavorando a una serie TV spin-off che dovrebbe uscire su HBO Max

Dune

Leggi anche Wish, la nostra recensione senza spoiler: il Classico dei 100 anni di Disney.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi