Dr Commodore
LIVE

One Piece cambia rotta: l’anime sarà trasmesso ad un orario diverso in Giappone

One Piece si prepara a concludere anche nell’anime l’arco narrativo di Wano, spostando anche il suo orario di programmazione nipponico e di conseguenza anche Europeo, dato che su Crunchyroll viene pubblicato in simulcast. Praticamente fino a questo momento l’anime veniva trasmesso in Giappone la domenica mattina, per poi essere distribuito su Crunchyroll sempre in simulcast.

Come leggiamo su Comic Book One Piece presenterà ora in anteprima ciascuno dei suoi episodi alle 18:00 PT, quindi prima degli orari usati fino a questo momento. Sostanzialmente non è un grande cambiamento, perché così come su Manga Plus anche in questo caso il tutto è stato anticipato per via dell’ora legale. Infatti i capitoli sulla piattaforma di Shueisha uscivano alle 17:00, ora invece alle 16:00; praticamente anche l’anime di One Piece ha subito la stessa modifica.

Questo vuol dire che anche gli utenti in tutta Europa potranno godere della puntata circa 1 ora prima dell’inserimento ufficiale su Crunchyroll, al momento l’unica piattaforma a possedere tutti gli episodi animati della nota epopea piratesca. Se volete recuperarli prima dell’inizio della saga di Eggehad, sappiate che sono presenti sulla piattaforma streaming appena citata, al momento la più grande a tema anime.

One Piece cambia rotta: l'anime sarà trasmesso ad un orario diverso in Giappone
One Piece cambia rotta: l’anime sarà trasmesso ad un orario diverso in Giappone

One Piece cambia rotta: l’anime sarà trasmesso ad un orario diverso in Giappone

Come anticipato anche sul nostro sito, la saga di Wano si sta chiudendo anche nell’anime e con la puntata 1084 i Mugiwara partiranno dalle coste di Wano, successivamente a un’avventura durata 4 anni. Con una puntata di intermezzo, l’episodio 1086 segnerà come anticipato l’inizio della prima parte del grande arco narrativo finale, che all’interno del manga ha rivelato davvero molto, quindi anche chi guarda solo l’anime sta per affrontare un arco narrativo importante.

Gli Astri di Saggezza, Kuma, God Valley, Vegapunk e tanto altro saranno al centro dei prossimi episodi, in attesa di assistere a degli scontri animati davvero meravigliosi, capaci di scatenare nello spettatore forti emozioni e grandi discussioni su chi sia il più forte. La puntata 1084 dell’anime chiude la saga di Wano e uscirà questa settimana, mentre il manga va in pausa per tornare la settimana prossima.

one piece wano key art 1230465

Leggi anche: ONE PIECE: QUANDO INIZIA LA SAGA DI “FUTURE ISLAND” ALL’INTERNO DELL’ANIME? ECCO LA DATA

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi