Dr Commodore
LIVE

Loki 2, Tom Hiddleston esprime la sua gratitudine dopo il finale di stagione

Loki 2 è ufficialmente arrivata al termine dopo che venerdì 10 novembre è arrivato su Disney+ l’ultimo episodio della stagione. Tom Hiddleston, che interpreta il protagonista dello show, ha voluto condividere in un’intervista un messaggio con i fan per esprimere la propria gratitudine.

Per l’attore britannico il viaggio con Loki è durato ben 13 anni. L’attore ha infatti vestito per la prima volta i panni del Dio dell’Inganno in Thor del 2011, diretto da Kenneth Branagh, quarto film del Marvel Cinematic Universe, per poi tornare in diversi altri progetti di questo universo come The Avengers, altri due film su Thor, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.

In seguito al suo coinvolgimento nei film dell’MCU, Marvel ha deciso di dedicargli un’intera serie televisiva che si è rivelata essere una delle più apprezzate e meglio realizzate del brand, la cui prima stagione è arrivata su Disney+ nel 2021 e che si è appunto conclusa quest’anno con la seconda stagione.

Tom Hiddleston, Loki 2

L’evoluzione di Loki e i ringraziamenti di Tom Hiddleston

Prima di proseguire con la lettura dell’articolo vi avvisiamo della presenza di importanti spoiler sul finale della seconda stagione. Tutti gli appassionati dell’universo messo in scena da Marvel hanno avuto la possibilità di vedere l’evoluzione che il personaggio interpretato da Tom Hiddleston ha subito una notevole crescita dalla sua prima apparizione sullo schermo. Ora che la seconda stagione dello show a lui dedicato si è conclusa, e sembra che la sua storia si sia conclusa essendo passato dall’essere il Dio dell’Inganno per diventare il Dio delle Storie, Hiddleston ha voluto condividere un messaggio con i fan per ringraziarli di aver partecipato a questo lungo viaggio insieme a lui.

Loki in Avengers

Il messaggio è stato lanciato dall’attore nel corso di un’intervista con ComicBook.com, durante la quale l’attore ha dichiarato di essere onorato di come il pubblico e i fan abbiano accolto Loki nel corso di questo lungo viaggio:

«Come attore, non do mai per scontato che il pubblico sia una garanzia e che le persone siano interessate a ciò che penso di fare. Sono stato molto onorato dal modo in cui il pubblico ha accolto Loki nella propria immaginazione per tutto questo tempo. So che il personaggio è importante per molti, per ragioni diverse, e portare la torcia per il tempo che ho avuto è stato un onore assoluto e vi sono molto grato. Grazie a voi. Grazie per essere venuti. Grazie per aver partecipato al viaggio.»

Loki

Cosa è successo a Loki nel finale della seconda stagione?

Nel finale di Loki 2, intitolato “Gloriosi Propositi”, il fratello di Thor ha finalmente trovato il suo scopo glorioso, diventando il Dio delle Storie quando ha riunito i rami del multiverso, diventando parte dell’Albero del Mondo, che gli permette di vegliare su ogni linea temporale del multiverso.

«Uno dei primi giorni di discussioni su come avremmo trattato l’intero episodio finale, soprattutto l’ultima metà, è stato quello di guardare a Wikipedia per Loki – non il personaggio dei fumetti, ma il vero dio norreno che era appunto il Dio delle Storie» ha rivelato a ComicBook.com Aaron Moorhead, che ha diretto l’ultimo episodio insieme a Justin Benson.

Loki 2, Tom Hiddleston

Moorhead e Benson hanno tenuto traccia delle linee temporali su una lavagna bianca su cui il produttore esecutivo, Kevin Wright, aveva scritto “Dio delle Storie”, titolo che il personaggio ha adottato a un certo punto anche nei fumetti.

«Era solo una piccola nota scritta da qualche parte e ci siamo davvero, davvero basati su questo. Quindi abbiamo sentito come se qualcuno che fino a quel momento era stato il Dio dell’Inganno si fosse infine trasformato in – non voglio dire il Dio del tempo – direi il Dio della Storia di tutti, un bibliotecario che la protegge e le permette di fiorire».

Se avete concluso la visione della serie e siete interessati ad approfondire ciò che è successo nell’ultimo episodio non perdetevi la nostra spiegazione del finale di Loki 2.

Loki 2 trailer

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi