Dr Commodore
LIVE

GTA 6 potrebbe avere un nome diverso? Le speculazioni tra rumors e interazioni

Senza ombra di dubbio l’annuncio fatto da Rockstar per quanto riguarda l’arrivo del primo trailer ufficiale di GTA 6, ha scosso positivamente la community di appassionati di videogiochi, pronti a scoprire quali saranno state le mosse effettuate dalla casa di sviluppo nel proporre un nuovo capitolo della serie dopo oltre dieci anni. Eppure nel 2023, attorno a questo titolo, ci sono state le discussioni più accese e i rumors più disparati, tra fake news come il prezzo elevatissimo o l’apertura di una beta ufficiale, e i leak ormai conosciuti che hanno rivelato i protagonisti e altro elementi di gioco.

D’altronde parliamo di GTA 6, il cui semplice annuncio da parte di Rockstar per quanto riguarda l’uscita del trailer a Dicembre 2023, ha attirato più di 300 milioni di interazioni social, tra visualizzazioni, condivisioni e like, a cui hanno partecipato anche profili di un certo calibro come PlayStation e Xbox. Qualsiasi sia il sito o la pagina in cui è stato condiviso, tantissimi utenti hanno voluto mostrare il loro entusiasmo, cercando inoltre di analizzare al meglio quelle che sono state le parole di Rockstar all’interno del loro post.

Proprio dalle loro parole nasce il dubbio riguardo il nome ufficiale di GTA 6, il quale potrebbe non essere accompagnato dalla classica numerazione, ma bensì da qualcos’altro. Un utente su Reddit ha aperto una discussione, ora rimossa dai moderatori, proprio per discutere dell’eventualità che il nome del titolo non sia quello con cui lo abbiamo identificato per tantissimo tempo dandolo per scontato, attirando i dubbi di altri utenti.

Possibile nome differente per GTA 6

GTA 6 o Grand Theft Auto: < ? >

Se leggiamo attentamente il post pubblicato da Rockstar e di cui ormai abbiamo abbondantemente parlato, notiamo che il nome GTA 6 non viene mai menzionato, ma il titolo viene identificato semplicemente come “il prossimo Grand Theft Auto“, a indicare che probabilmente il nome ufficiale non sarà quello a cui tutti noi abbiamo pensato finora.

Per comodità, fino all’annuncio ufficiale, continueremo a chiamarlo GTA 6, ma il possibile nome differente non dovrebbe risultare come una sorpresa, considerando che Rockstar ha spesso pubblicato titoli senza seguire una numerazione, come ad esempio GTA San Andreas o GTA Chinatown Wars. Tuttavia, pur volendo trovare un nome al nuovo titolo, ci risulta difficile in quanto, se dobbiamo considerare la città di Vice City in cui sarà ambientato, escludiamo la menzione nel titolo, vista l’esistenza sia di GTA Vice City, sia di GTA Vice City Stories.

Restano comunque tutte speculazioni, fatte in attesa dell’uscita di questo trailer, nel quale tantissimi utenti si aspettano anche una potenziale finestra di lancio. Il pensiero comune è che GTA 6 sarà un capitolo destinato a durare almeno quanto il precedente, cosa che comporterebbe un lancio ben lontano rispetto alle aspettative degli utenti, in una finestra che, seguendo i rumors e i post pubblicati, dovrebbe collocarsi nel 2025.

GTA 6 con finestre di caricamento fanmade

Leggi anche: GTA 6: GLI ATTORI DI MICHAEL E FRANKLIN DI GTA V RISPONDONO ALLE DOMANDE SULLA LORO POSSIBILE PRESENZA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi