Dr Commodore
LIVE

TikToker usa il visore Meta Quest 3 mentre fa il bucato: il risultato è geniale

Meta Quest 3 sarà anche un insuccesso commerciale, ma coloro che l’hanno comprato hanno trovato dei modio davvero creativi per usarlo, ravvivando la loro vita di tutti i giorni persino quando si fanno le faccende domestiche. Solitamente quando si fanno queste faccende si cerca di rimanere concentrati e magari si tengono in sottofondo la televisione o i video su YouTube, anche se ovviamente gli si presta poca attenzione. Con il visore di Meta invece si possono vedere film e video ogni volta che li si ha indosso, anche quando ad esempio si sta facendo la lavatrice.

Usare Meta Quest 3 mentre si fa il bucato

Il tiktoker Kukirio56 ha mostrato al web quanto potrebbe essere comodo farlo, registrando un video in cui si mostra intento a vedere Spider-Man: Across the Spider-Verse mentre sta facendo il bucato in una lavanderia.

Solitamemte ci si poterebbe dietro un dispositivo portatile per passare il tempo in queste situazioni, come uno smartphone o una console Nintendo Switch. Meta Quest 3 ora rappresenta un’altra valida alternativa, e il video lo dimostra, ma bisogna sottolineare che ci sono diverse cose che sarebbe meglio non fare in un luogo pubblico, come giocare a Beat Saber.

Il video ha ottenuto dei pareri misti da parte degli utenti. Alcuni sono dell’idea che ci siano modi migliori per vedere un film, come ad esempio vederlo sul proprio smartphone e metterlo in pausa quando dobbiamo prestare attenzione a quello che stiano facendo. C’è anche chi è convinto che questo video farà guadagnare al ragazzo un sacco di follower.

I visori per la realtà virtuale stanno diventando sempre più accessibili al pubblico (anche se hanno un costo davvero elevato), e a breve molti creeranno modi più ingegnosi per usarli. Nel 2024 Meta Quest 3 farà il suo ingresso in Cina grazie a un accordo raggiunto tra l’azienda e la multinazionale Tencent Holdings, che si prenderà la fetta di guadagni riguardanti i giochi e le app. Sarà il ritorno dell’azienda doi Mark Zuckerberg nel paese asiatico dopo 14 anni.

Meta

Leggi anche Meta potrà tornare in Cina dopo 14 anni: raggiunto un accordo con Tencent

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi