Dr Commodore
LIVE

Youtubo Anche Io è arrivato in America: i fan lo fanno apparire sugli schermi di Times Square

Chi non ha mai sentito parlare di Youtubo Anche Io? Omar Palermo è diventato negli anni un vero e proprio simbolo di YouTube Italia prima con i suoi video di abbuffate che gli hanno concesso il tipico quarto d’ora di celebrità, arrivando a raggiungere la cifra record di mezzo milione di follower, poi con la sua pacatezza, cultura e gentilezza, che lo hanno reso il “gigante buono” del mondo dei social.

Come purtroppo sappiamo ormai da due anni, Omar si è spento nell’agosto del 2021 in seguito a dei gravi problemi di salute: i suoi fan ricordano ancora con grande affetto l’uomo, tanto che, alla sua morte, i suoi video hanno raggiunto picchi di visualizzazione incredibili e migliaia di commenti di sentito addio per il “Maestro”. Alcuni fan, però, si sono spinti oltre, realizzando il grande sogno di Omar.

Youtubo Anche Io

Il sogno di Omar è diventato realtà grazie ai suoi followers

In uno dei suoi video più celebri Omar aveva annunciato ai suoi fan di essersi messo all’opera per perdere peso e tornare in salute: “Dai, un giorno ce ne andiamo in America, come ho sempre desiderato, e vi posto i video dall’America, e ci teniamo in contatto attraverso i commenti. Piano piano sto risolvendo, vi voglio tanto tanto bene.”

In seguito alla diffusione della notizia della sua morte i fan no n hanno dimenticato queste parole e hanno dato il via ad una campagna di raccolta fondi per “portare” Omar negli Stati Uniti, facendolo apparire sugli schermi di Times Square. Dopo diversi mesi, finalmente Omar è riuscito a realizzare il suo sogno.

youtubo anche io omar palermo youtube

L’omaggio diventato virale

A pubblicare il video che dimostra la riuscita dell’impresa è stato il TikToker Criss_Eats_Stuff: il video che riprende lo schermo di Times Square ha raggiunto e superato il milione di visualizzazioni in poco più di 15 ore, dimostrando ancora una volta quanto, a distanza di anni dalla “fine” di quell’assurdo viaggio che fu Youtubo Anche Io, i fan non abbiano mai dimenticato la gentilezza e la pacatezza di Omar, “Il Maestro”.

@criss_eats_stuff Ce l’hai fatta maestro, ce l’hai fatta… #maestro #youtubeancheio #america #timesquare ♬ suono originale – Criss Eats Stuff
youtubo anche io omar palermo

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi