Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto: rivelata la data d’uscita del DLC “Il Disco Indaco”

Pokémon Scarlatto e Violetto si prepara al completamento della sua travagliata esistenza con il rilascio del secondo ed ultimo DLC annunciato da Gamefreak: dopo “La Maschera Turchese” è il turno del “Disco Indaco”. Tramite un tweet sui suoi canali ufficiali (e, stranamente, non tramite un trailer come di solito) Gamefreak ha ufficializzato la data d’uscita del contenuto aggiuntivo.

Il nuovo contenuto aggiuntivo completerà la vicenda narrata nella sua prima parte, ossia “La Maschera Turchese”, sulla quale potete trovare numerose guide visitando direttamente la sezione dedicata sul nostro sito. Se avete apprezzato questo primo DLC vi consigliamo di continuare la vostra lettura: vi sveleremo quando potrete mettere le mani sulla seconda parte.

Pokemon Scarlatto e Violetto

Sotto Natale li catturerai davvero tutti…

Come vi abbiamo appena riportato, Gamefreak ha scelto di annunciare la data d’uscita del contenuto aggiuntivo “sottovoce”. Questo il messaggio che possiamo leggere visitando il profilo Twitter della compagnia:

“La seconda parte del nostro contenuto aggiuntivo per i capitoli Scarlet & Violet “Il Tesoro dell’Area Zero” arriverà su Nintendo Switch il 14 dicembre 2023: l’Accademia Mirtillo aspetta solo voi per tuffarsi in una nuova avventura!”

Poco più di un mese, insomma, ci separa dall’uscita di questo atteso contenuto aggiuntivo, che promette di regalarci un’avventura “in miniatura” veramente indimenticabile: sarà così? Non ci rimane più molto tempo prima di scoprirlo direttamente con le nostre mani.

Pokémon Scarlatto e Violetto Decidueye di Hisui

Un titolo che vince… ma non convince!

La community dei mostriciattoli tascabili ha pareri contrastanti sulla nuova coppia di capitoli della serie: nonostante i titoli abbiano recentemente vinto importanti premi internazionali, i giocatori lamentano (e continuano a lamentare) una certa pigrizia da parte degli sviluppatori, che hanno realizzato giochi sì interessanti, ma estremamente deboli sul lato tecnico.

Quella dei Pocket Monsters è una formula che necessita di essere svecchiata? Questa è l’opinione comune, mentre alcuni fan continuano a fare affidamento sulla possibilità che alcuni titoli storici vengano trattati con i guanti in fase di rimasterizzazione, come nel caso degli attesissimi remake dei capitoli per Nintendo DS Bianco e Nero.

pokemon beniamici 2 940x531 1

Leggi anche: POKÉMON SCARLATTO E VIOLETTO: IL PROSSIMO TERA RAID SARÀ TYPHLOSION DI HISUI

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi