Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto: l’Istituto Mirtillo ci porterà di nuovo a Unima, indizio sui prossimi giochi?

Da non molto è cominciata la prima parte dell’espansione legata a Pokémon Scarlatto e Violetto che porta il nome de I Segreti dell’Area Zero. Quella vista a Nordivia è una regione particolarmente interessante che però da tempo sappiamo non far parte di Paldea, ma una regione a sé stante molto lontana da quest’ultima, ancora ricca di segreti che vanno ad aggiungersi ai tanti altri presenti sui due titoli e per i quali eventualmente otterremo risposte nella seconda parte del DLC.

Proprio riguardo Il Disco Indaco, nome con cui verrà accompagnata la seconda parte del DLC, sono emerse nuove informazioni che ci rivelano l’ubicazione dell’Istituto mirtillo, il luogo su cui sarà ambientata la prossima espansione. Attraverso un dialogo tra il giocatore e i professori Zim e Rea, questi ci rivelano infatti che questo Istituto fa parte della regione di Unima, quella legata ai titoli Pokémon Nero e Bianco, i quali sono da tempo oggetto di rumors per quanto riguarda i prossimi titoli della serie.

Queste informazioni naturalmente hanno aperto a nuove speculazioni da parte degli utenti, interessati a conoscere il collegamento tra Paldea e Unima e cosa rappresenta l’Istituto Mirtillo per questo nuovo segmento della regione. Ma nei pensieri dell’utenza c’è molto di più.

Pokémon Scarlatto e Violetto Dialogo Professor Zim e Professoressa Rea
Crediti immagine Pokémon Next

Ritorno a Unima?

Da tantissimo tempo infatti, in particolar modo su Twitter/X, sono tantissime le discussioni su un possibile ritorno a Unima per il prossimo titolo della serie, il quale per tantissimi giocatori vorrebbe significare il remake di Pokémon Nero e Bianco. Lo stesso RiddlerKhu ha spesso pubblicato i suoi classici enigmi tirando di mezzo delle immagini proprio legate a quella generazione Pokémon, ma per il momento ancora non ha dato alcuna conferma ufficiale su cosa intendesse con quei post.

Naturalmente l’interesse dei giocatori alle stelle, considerando che Nero e Bianco sono due titoli che hanno particolarmente soddisfatto la community, sia a livello di storia, sia a livello di dinamiche inserite e il loro essere gestite all’interno del gioco. Se ci dovesse essere sul serio un ritorno in questa regione nei nuovi giochi, esso rappresenterebbe una piacevole svolta per i giocatori, ma i pareri riguardo questa possibilità, verso quale scelta pendono?

Considerando la storia che stiamo vivendo adesso nel DLC, c’è una buona possibilità che i prossimi titoli non siano i remake dei citati titoli, ma una rivisitazione completa con tanto di nuova storia per quella regione, dove scopriremo eventualmente o una nuova dinamica, oppure nuove forme come ad esempio le Megaevoluzioni o dei Paradox. Sicuramente nei primi mesi del 2024 ci verrà finalmente rivelata l’identità dei nuovi titoli, ma se saremo fortunati, riusciremo a scoprire qualcosa al riguardo molto prima, idealmente anche tramite l’evolversi della storia della seconda parte del DLC.

Pokémon Regione di Unima

Leggi anche: POKÉMON, L’ESPANSIONE 151 DEL GIOCO DI CARTE UFFICIALE È FINALMENTE DISPONIBILE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi